Seconda vittoria in trasferta e successo più rotondo

Seconda vittoria in trasferta e successo più rotondo

Il Lugano ha dovuto attendere la ventunesima giornata di campionato per ottenere la seconda vittoria in trasferta. La prima s’era registrata all’esordio, il 22 luglio, a Sion (2-1 con reti di Mihajlovic e Daprelà)).

Quella della Swisspoarena (foto Freshfocus) è stata anche la prima affermazione da otto turni a questa parte. Era infatti dal 28 ottobre quando in casa superarono il Thun per 2-1 (Gerndt e Junior i marcatori) che i bianconeri non conquistavano più i tre punti. E’ anche il successo più rotondo: in precedenza c’era stato solo un 3-1 al San Gallo in casa. Battere il Lucerna poi non è mai facile per i ragazzi del presidente Renzetti. Anche in questo campionato le prime due sfide erano andate a Schneuwly e compagni impostisi per 4-2 a Lucerna e per 4-1 a Cornaredo.

E’ la terza volta in stagione che i bianconeri non subiscono reti. In precedenza era accaduta a due riprese contro lo Zurigo (vittoria per 1-0 e pareggio a reti inviolate)

Capitan Sabbatini ha messo a segno sabato il secondo  gol consecutivo: sono  i primi tre della stagione (lo scorso anno ne realizzò 4, la stagione 2016/17: 3 e nel campionato precedente 6). Quanto a Gerndt è a quota 5 reti e 7 assist. L’anno scorso chiuse a 7 gol e 6 assistenze.

Tornando alla partita della Swisspoarena ecco le statistiche.

********LUCERNA**LUGANO

Tiri             15              14

In porta        5                5

Corner         8                3

Possesso   53%           47%

Falli            15              11

Rossi          1                 0

Gialli           1                  3

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Celestini: non è un successo arrivato per caso
NewsPrima Squadra
Bozza automatica 82

Commenta l'articolo