San Gallo passa di misura (3-2) a Cornaredo

San Gallo passa di misura (3-2) a Cornaredo

 

Non è bastato al Lugano una mezzora nel finale di partita giocata interamente nella metà campo ospite e con almeno quattro grosse occasioni da rete per agguantare almeno un punto nel match con il San Gallo. Sul risultato di 3-2 per i confederati Sabbatini e compagni si sono buttati in avanti e avrebbero meritato il gol visto che davanti al portiere si sono presentati prima Haile-Selassie e poi Babic, mentre Amoura dal rigore ha calciato alto. Al 90′ poi un tocco a colpo sicuro di Macek, rientrato dopo diversi mesi, è stato miracolosamente deviato sulla linea dal portiere  Watkowiak.

Privo di Bottani (infortunato) il Lugano si è schierato con il classico 4-3-3. Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato con i bianconeri che sono passati in vantaggio dopo che un gol di Haile-Selassie era stato annullato per fuori gioco ma il VAR ha richinato l’arbitro per un fallo di mano in area di Sutter. Il penalty accordato dall’arbitro è stato trasformato da Celar. Immediatamente dopo i ragazzi di Croci-Torti avrebbero potuto raddoppiare ma il pallonetto di Heile-Selassie è stato deviato in angolo dal portiere Watkowiak. Il pareggio ospite è arrivato dopo un errore a centrocampo di Belhadj e ripartenza ospite con Quintillâ che ha insaccato all’incrocio. Nei minuti di recupero del primo tempo una disattenzione difensiva ha permesso a Witzig, libero sulla destra, di mettere a segno il gol del vantaggio sangallese. Nel secondo tempo è arrivata la terza rete degli Zeidler-boys con un rigore concesso dopo una leggerezza di Mahou in area e fallo di Valenzuela su Quintillà. Ha realizzato Görtler. La reazione ticinese ha portato l’ex Babic (TiPress) appena subentrato, a insaccare il secondo punto. Del finale abbiamo scritto. Il Lugano avrebbe meritato di più e ora è atteso dalla trasferta di Zurigo contro i campioni svizzeri mentre dal mercato potrebbero arrivare novità.

RETI: 6′ Celar (rigore), 29′ Quintillà, 45+2 Witzig, 58′ Görtler, 65′ Babic.

SPETTATORI: 3’337

AMMONITI: Sutter, Belhadj, Croci-Torti, Guindo, Vallci, Croci-Torti.

LUGANO:  Saipi, Arigoni (75′ Mai), Daprelà. Ziegler, Valenzuela, Sabbatini, Doumbia (63′ Babic), Belhadj (46′ Bislimi), Haile-Selassie (75′ Macek), Celar, Mahou (63′ Amoura). Indisponibili: Bottani, Facchinetti, Hajrizi, Durrer.

SAN GALLO: Watkowiak, Stergiuo, Daouda, Witzig, Stillhart, Quintillà, Sutter, Görtler, Guillemenot, Akolo, Schübert. 

ARBITRO: Stefano Horisberger. Assistenti: Jan Kobeli e Remy Zgraggen. Quarto arbitro: Tobias Thies. 

Altri articoli

Prima Squadra
Croci-Torti: tornare alla vittoria a Cornaredo
Prima Squadra
"Siamo in ripresa ma certe occasioni vanno sfruttate"