fbpx
1

San Gallo imbattuto in casa da otto turni

A San Gallo il Lugano ha subito la terza sconfitta consecutiva in campionato. Periodo inframezzato comunque dalla vittoriosa semifinale di Coppa. In questa stagione non era mai successo.

*** Negli ultimi due campionati la serie negativa durò 4 giornate, ma ci furono anche 9 turni consecutivi senza i tre punti.

*** Periodi senza vittorie sono comuni a tutte le squadre. La stessa compagine sangallese nell’andata ha fatto registrare quattro sconfitte di fila e 8 gare senza successi. Il  Lucerna 4 battute d’arresto e due volte 10 e 9 giornate consecutive senza vincere. Stessa cosa dicasi per il Servette: 5 giornate nere e 7 senza i tre punti. Il GC ha avuto un filotto negativo di 5 partite e 8 turni senza vittorie. Cinque le giornate consecutive senza affermazioni per il Sion e a due riprese 13 e 9 turni di semi digiuno per il Losanna.

*** Nemmeno le squadre di vertice sono al riparo da momenti di flessione. L’YB ha vinto domenica la sua prima partita da quando Matteo Vanetta siede in panchina, cioè da otto giornate. Mentre il Basilea è tornato alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi.

*** Con il San Gallo nel girone di ritorno i bianconeri hanno perso ambedue le sfide. Il bilancio stagionale parla di 4 punti raccolti con 3 reti all’attivo e 7 al passivo.

*** Negli ultimi 14 faccia a faccia la  situazione è comunque di equilibrio: 5 vittorie ticinesi, 4 pareggi e 5 affermazioni sangallesi.

*** Davanti al caloroso pubblico di casa la squadra di Zeidler è imbattuta da otto turni.

*** Il rigore concesso (su intervento del VAR) per presunto fallo di Lovric su Von Moos è il terzo del girone di ritorno. Ben due sono stati a vantaggio del San Gallo e trasformati da Görtler.

*** Le statistiche del match del Kybunpark confermano che al di là degli episodi e delle imprecisioni sotto porta la prestazione dei bianconeri non è stata insufficiente (vedi possesso palla, passaggi e contrasti vinti).

****SAN GALLO***LUGANO

Tiri           17                 11

In porta      7                  3

Possesso 46%             54%

Corner        5                  4

Falli             7                15

Gialli            2                 2

Passaggi    73%            73%

Contrasti    42               44

Con. aerei    5                 8

Salvataggi   12              15

 

Altri articoli

Prima Squadra
San Gallo-Lugano (3-0)
Prima Squadra
Quattro bianconeri in diffida