SAN GALLO BATTE IL LUGANO NEL FINALE
Il Lugano è uscito sconfitto dal Kybunpark dopo una partita dominata nel primo tempo ma giocata in sofferenza dopo la pausa. La pressione dei padroni di casa ha costretto i bianconeri sulla difensiva e nei minuti di recupero Witzig, da camioncino qual è, ha dato i tre punti al San Gallo.
DIFESA A TRE
Fedele al suo stile, specie quando la squadra ha tre impegni in una settimana, Mattia Croci-Torti ha operato un discreto turn over. Sei i cambiamenti rispetto alla formazione che aveva iniziato il match contro il Sion. Ma la novità più importante è stata di tipo tattico: viste le assenze di Zanotti (squalificato) e Valenzuela (in panchina per il colpo alla caviglia subito sabato), il Lugano ha schierato la difesa a tre con Papadopulos, Mai ed El Wafi mentre da prima punta ha esordito il greco Koutsias.
KOUTSIAS NELLA NEBBIA
Proprio il giovane attaccante proveniente da Chicago ha sbloccato la partita alla mezzora sfruttando bene di testa un cross di Cimignani sbucato nella nebbia del Kybunpark. Pochi minuti dopo i bianconeri avrebbero potuto raddoppiare con un tiro di Bottani respinto da Zigi e con Brault- Guillard che si è trovato il pallone sui piedi e ha sparato sul portiere sangallese.
DOPPIETTA DI WITZIG
Se il primo tempo era stato tutto di marca bianconera, la ripresa ha visto il San Gallo spingere con grande decisione per ribaltare il risultato. Il Lugano è stato anche sfortunato e ha perso per infortunio Mai (a fine primo tempo) e Aliseda (uscito dopo dieci minuti dal suo ingresso). I padroni di casa, trascinati dal loro pubblico, hanno trovato il pareggio al 76′ con un perfetto servizio in verticale di Görtler sfruttato abilmente da Witzig che con un bel destro al volo ha battuto Saipi. Dopo un ottimo intervento del portiere bianconero, nei minuti di recupero è giunta la rata della vittoria sangallese. Ancora Witzig è stato bravo a inserirsi su sponda di Nsame e a insaccare sotto la traversa.
SABATO ARRIVA IL GRASSHOPPER
Il campionato prosegue a ritmo serrato. Sabato alle 18 a Cornaredo arriva il GC che è in serie positiva da diverse giornate.
TABELLINO: SAN GALLO-LUGANO 2-1 (0-1)
RETE: 27′ Koutsias, 76′ Witzig, 94′ Witzig
AMMONITI: Görtler, Koutsias, Fazliji, Papadopulos, Okoroji.
SPETTATORI: 13’684
LUGANO: Saipi, Papadopulos, Mai (460 Hajdari), El Wafi, Brault-Guillard (79’Mahou), Grgic, Belhadj (79′ Doumbia), Bottani (59′ Aliseda/67′ Valenzuela), Koutsias.