fbpx
Sabbatini spesso in gol contro il Servette 2

Sabbatini spesso in gol contro il Servette

Al quarto tentativo il Lugano ottiene il primo successo in campionato a Cornaredo.

*** I bianconeri hanno superato il Servette che arrivava da tre vittorie consecutive è che è solo alla seconda sconfitta in nove giornate.

*** Il bilancio contro i ginevrini sorride sempre ai ragazzi di Croci-Torti che hanno vinto 6 delle ultime 13 sfide, altrettanti i pareggi e una sola affermazione di Stevanovic  e soci.

*** A Cornaredo il Servette ha giocato sette volte da quando è tornato in Super League: 5 le vittorie ticinesi, un pareggio e un’affermazione ospite.

*** Jonathan Sabbatini è al suo secondo gol stagionale: il primo lo aveva messo a segno sempre in casa contro il Sion (partita poi persa 3-2). Nelle dieci stagioni in maglia bianconera il capitano ha realizzato 44 gol (25 in Super League).

*** Nella porta del Servette nel recente passato Sabbatini aveva già insaccato il pallone in due occasioni. Le squadre contro le quali il centrocampista è andato a segno più volte sono state: Sion, San Gallo e Bienne (4 gol ciascuno).

*** Per Renato Steffen, che all’esordio contro lo Zurigo aveva messo a segno la prima rete in bianconero, domenica è arrivato anche il primo assist, per il gol vincente di Sabbatini.

*** Per la prima volta Amir Saipi è uscito imbattuto da Cornaredo. La sua porta era già rimasta inviolata in agosto a Basilea quando il Lugano si impose nel finale per 2-0 con reti di Babic e Belhadj.

*** La partita con il Servette ha chiuso la prima parte del girone di andata. Il Lugano ha ottenuto 4 vittorie come aveva già fatto in quattro occasioni nelle prime nove giornate. Questa volta non ha incamerato un solo pareggio: non era mai successo. Anche i gol realizzati (15) rappresentano un primato. Lo stesso si deve però quasi dire anche per le reti subite (15). Solo nella stagione 2018/19 la difesa venne perforata maggiormente (16 gol).

*** Per tornare alla partita di domenica ecco le statistiche: da rilevare che per la prima volta i bianconeri non hanno battuto nemmeno un calcio d’angolo e che i contrasti vinti sono risultati in perfetta parità.

********LUGANO**SERVETTE

Tiri             7                    12

In porta      2                     4

Possesso 52%                48%

Corner       0                     4

Falli          14                  15

Gialli          2                     3

Passaggi  81%               86%

Cont. vinti 53                  53

Cont. aerei  9                   7

Salvataggi 17                   5

Altri articoli

Lugano IIFemminile
Pareggio al vertice di Prima Lega, sconfitta la Femminile
Prima Squadra
Tre bianconeri nei Top Team 9