Riuscita serata natalizia del FC Lugano

Riuscita serata natalizia del FC Lugano

Se il Natale dei giovani bianconeri è stato un clamoroso successo con un migliaio di partecipanti,  la serata della prima squadra non è stata da meno. Circa 250 le persone riunite domenica al Padiglione Conza tra giocatori e famigliari, staff, dirigenti, sponsor e rappresentanti dei tifosi. Un ambiente festoso caratterizzato dall’ottimismo per il bel gioco proposto dalla squadra, al di là dei punti conquistati che sono sicuramente inferiori a quanto seminato sul campo. La manifestazione, presentata da Eugenio Jelmini, è stata aperta dai saluti del sindaco di Lugano Marco Borradori e del municipale Roberto Badaracco, titolare del Dicastero cultura, sport, eventi. Ambedue si sono felicitati per l’eccezionale attività del movimento giovanile e per il buon comportamento della prima squadra che da quattro stagioni porta il nome di Lugano in giro per la Svizzera e l’Europa. Quando al nuovo stadio il Municipio ne ha fatto una delle priorità e conta di mantenere la tabella di marcia fissata a suo tempo.

Tra una portata e l’altra -di alta qualità come al solito il servizio e l’organizzazione del Catering 1908 diretto da Michele Montenegro – sono stati presentati sul palco tutti i giocatori. In seguito lo staff e poi il presidente Angelo Renzetti che ha dato via a un simpatico siparietto danzante assieme al presidente del settore giovanile Leonid Novoselskiy. Ambedue parlando ai convenuti hanno posto l’accento sul bel gioco della squadra e si sono detti ottimisti per il girone di ritorno. In sala, salutati da un caloroso applauso, c’erano anche staff e giocatori della under 21 bianconera, che ha concluso al secondo posto il girone di andata nel campionato Seconda inter. Infine ha preso la parola Paolo Ortelli, presidente del Club di sostegno che ha sottolineato il buon esito dell’iniziativa che porta alcuni giocatori della FCL a visitare classi di scuola elementare della regione.

La serata è proseguita con apprezzati intermezzi musicali e con una canzone riadattata dal settore giovanile sulle note di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri, cantata da tutti i presenti, fra un festoso sventolo di tovaglioli. Un Natale bianconero veramente popolare e che ha creato entusiasmo in vista dell’ultima uscita del 2018 che vedrà Sabbatini e compagni impegnati domenica pomeriggio al Letzigrund contro lo Zurigo.

Alcune immagini della serata sono visibili nella parte photo & video gallery del sito.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Official Store aperto mercoledì 12 dicembre!
NewsFoto / Video
Fotografie del Natale bianconero

Commenta l'articolo