fbpx
Risultati dei test e vaccini

Risultati dei test e vaccini

Come da prassi ormai, a causa della pandemia in corso la ripresa degli allenamenti dopo un periodo di pausa è sempre caratterizzata da notizie più mediche che sportive.

La strategia dell’FC Lugano al rientro è stata quella di puntare su test a tappeto (prima di qualsiasi contatto tra membri della squadra) e dose di richiamo del vaccino per chi ha la possibilità di farla, così da isolare eventuali positivi e aumentare la protezione del maggior numero possibile di giocatori e membri dello staff grazie agli anticorpi.

Qui di seguito un riepilogo della situazione per quanto riguarda i casi di positività: due giocatori sono risultati positivi all’estero e non sono ancora rientrati in Svizzera. L’allenatore Mattia Croci Torti è anche risultato positivo e rimarrà in isolamento per un periodo da verificarsi con le autorità competenti.

La giornata odierna è dedicata a vaccini e booster, con diciannove somministrazioni oltre a quelle già avvenute negli scorsi giorni.

Carlos Da Silva, coordinatore sportivo dell’FC Lugano: “Ad eccezione dei positivi, gli allenamenti di gruppo inizieranno giovedì alle 11:30. Una decisione definitiva per quanto riguarda il ritiro in Spagna sarà invece presa a stretto giro dopo nuove valutazioni”.

Altri articoli

Prima Squadra
Ripresa la preparazione 1
Ripresa la preparazione
Prima Squadra
L'FC Lugano non andrà in ritiro in Spagna