Raggiunte nel finale dal Kussnacht
Dopo una partita generosa, condotta sempre in vantaggio, il Lugano femminile è stato costretto al pareggio dal Küssnacht che ha segnato il gol del 2-2 a pochissimo dal fischio finale. La partita, valida per il campionato di LNB, si è disputata sabato a Cornaredo.
Doppietta di Martinoli
L’inizio delle ragazze di Matteo Bertuol è stato molto positivo e ha permesso di trovare subito il goal. Dopo il calcio d’inizio Chiara Martinoli (grande protagonista del match con le sue accelerazioni) ha rubato palla e si è presentata davanti al portiere avversario superandolo. Il primo tempo è risultato molto fisico, con tante palle alte: era difficile trovare delle belle giocate. Nel recupero prima della pausa la squadra ospite ha trovato il pareggio su una palla lunga che con un tocco sotto ha scavalcato il portiere in uscita.
Il secondo tempo è stato simile al primo, con poche occasioni da goal. Al 84 esimo c’è stata la punizione dal limite dell’area con un tiro imparabile di Martinoli. Purtroppo all’89’ su calcio d’angolo la difesa del Lugano non è riuscita a liberare ed è arrivato il beffardo pareggio finale.