fbpx
Punto che sta stretto

Punto che sta stretto

Terzo pareggio in quattro partite di campionato per il Lugano.

*** La squadra di Jacobacci è imbattuta da dodici partite, tredici se si considera anche l’affermazione in Coppa a Sciaffusa.

*** Già nell’ultima trasferta a Vaduz (il 19 febbraio 2017) le squadre si lasciarono in parità (1-1) con reti di Grippo (V) e Sadiku (FCL).

*** Il rigore fischiato per fallo di Lavanchy è il secondo contro il Lugano in quattro gare. 

*** Da alcune stagioni l’arbitro Jaccottet ha il primato dei penalty fischiati: 10 lo scorso anno, 8 e 9 nei campionati precedenti.

*** Marcis Oss (Freshfocus) e Adrian Guerrero entrano per la prima volta nelle statistiche bianconere.  Per il gol il centrale lettone e per l’assist il giovane spagnolo.

*** Con la maglia dello Xamax Oss ha messo a segno 6 reti (quattro solo la scorsa stagione) in 54 partite.

*** La “zona Cesarini” comincia a piacere ai bianconeri.  A Zurigo il pareggio di Guidotti è arrivato al 91′, contro il Sion Daprelà  ha pareggiato nel finale e a Vaduz è toccato a Oss riagguantare gli avversari al 92′.

*** L’anno scorso successe una volta sola con Holender in San Gallo-Lugano vinta dai confederati (3-2). Per contro i bianconeri subirono tre gol dopo il 90′ contro il Basilea (2 volte e sempre con Cabral) e l’YB.

*** Le statistiche della partita di sabato confermano la grande ora di gioco dei luganesi. La squadra ha primeggiato nel possesso palla, nei tiri totali, nelle conclusioni in porta e nei calci d’angolo. Per fermare Sabbatini e compagni i giocatori del Principato hanno commesso nella ripresa il doppio dei falli (12) rispetto al primo tempo.

Di seguito i numeri del match del Rheinpark

*********VADUZ*****LUGANO

Tiri              5                 11

In porta       1                  2

Possesso  44%             56%

Corner         1                 5

Falli           18                16

Gialli            3                 2

Passaggi    79%           82%

Contrasti v.  42             41

Con. aerei     8               7

Salvataggi    24              7

 

Ascolta l'audio dell'articolo