fbpx
    Pronti, partenza, gol! Conto alla rovescia per la ripresa della Scuola Calcio

    Pronti, partenza, gol! Conto alla rovescia per la ripresa della Scuola Calcio

    Dopo il break invernale, fervono i preparativi sul campo di Cornaredo che sarà tirato a lucido per mercoledì 4 marzo. Per accogliere la carica dei 170 piccoli aspiranti calciatori che hanno scelto di giocare e divertirsi secondo la metodologia del FC Lugano.

    Un progetto, in collaborazione con Rapid Lugano, As Breganzona e Fc Solduno, che rappresenta un fiore all’occhiello per il vivaio bianconero. Una proposta all’insegna della qualità formativa, sotto l’aspetto ludico, motorio, tecnico, relazionale e cognitivo. Su misura dei bambini, dai 6 ai 10 anni, con un approccio olistico, a 360 gradi, al loro benessere e alla loro crescita. Un vero e proprio #LaboratorioBianconero.

    Fino a giugno, sono già disegnate per i partecipanti, tutte le giornate di allenamento, sotto la regia del Responsabile della Scuola Calcio Dario Marinoni. I “giocoallenamenti” si svolgono ogni mercoledì dalle 13.30 alle 15 presso il campo B1 dell’impianto di Cornaredo.
    Stesso giorno e orario per la location a Solduno, al Centro sportivo La Morettina.
    Mentre domenica dalle 10 alle 11.30 si anima il Centro sportivo Al Pradello di Breganzona.

    Per chi ancora non avesse regalato al proprio piccolo o piccola amante del pallone, questa ghiotta chance di incontrare nuovi amici e avviarsi al calcio con una metodologia “doc”, è ancora possibile iscriversi inviando una mail a scuolacalcio@fclgiovanili.ch oppure nei giorni di attività presso il Segretariato. Ci sarà uno stand apposito anche il 4 marzo, quando si rialzerà il sipario.

    Il costo per la sola seconda parte della stagione è di 150 franchi, anziché 240. Comprensivo dello splendido kit ufficiale #LaboratorioBianconero perchè…. quanto sono bravi e anche belli i nostri baby campioncini?