Professor Bosco

    Professor Bosco direttore di Elite Football Center: avete una struttura societaria di alto livello.

    Dopo essere stati in visita al J MEDICAL della Juventus, all’ACCADEMIA ATALANTA, all’ISOKINETIC e al CENTRO STUDI e RICERCA SPORT MEDICAL CENTER, la scuola Elite Football Center ha scelto di venire a studiare l’organizzazione e la metodologia proposta al Football Club Lugano Settore Giovanile. Onorati della visita è stata, per noi, l’occasione per parlare con il direttore del corso Prof. Francesco Bosco:

    La classe presente oggi è iscritta al corso Football Medicine all’interno della scuola Elite Football Center. Questo corso ha come obiettivo quello di fornire competenze specifiche a personale medico e parasanitario che si occupa di sportivi di alto livello. Questo corso è da intendere come un integrazione al percorso di studio tradizionale. Un’altra finalità del corso è quello di mostrare come figure professionali diverse quali: medico, fisioterapista, riatletizzatore e preparatore atletico possano, anzi debbano, lavorare in un ottica condivisa. Il corso è riservato a soli laureati.

    Siamo venuti a conoscenza del Settore Giovanile del Football Club Lugano attraverso la comunicazione che fate sui social, ci siamo incuriositi e vi abbiamo messo sotto la lente d’ingrandimento. Una serie di professionisti riconosciuti a livello internazionale e la validità di programmi a medio e lungo termine ci hanno definitivamente convinto a prendere contatto con il coordinatore Sig.Zatta per organizzare una visita.

    Siamo rimasti piacevolmente colpiti di come si presenta la struttura, accogliere centinaia di piccoli giocatori, e dar loro un servizio di qualità non è mai uno scherzo. L’area medica è relativamente giovane nella sua struttura e sicuramente in futuro, grazie al lavoro che state facendo, diverrà ancora più performante. Avete grossi margini di sviluppo e miglioramento. Già così è di ottimo livello, ma puntare all’eccellenza assoluta è la leva di qualsiasi società che, come voi, punta al top.

    Football Club Lugano Settore Giovanile, ringrazia di cuore il Professor Bosco per la disponibilità , essere oggetto di studio di un’organizzazione così qualificata, ci onora e ci spinge a migliorare ancora. Cerchiamo sempre di dare #IlMeglioPerINostriRagazzi.

    Ufficio Stampa
    Football Club Lugano Settore Giovanile

    Commenta l'articolo