Primo punto stagionale per l’FC Lugano Femminile
Sulla carta, il duello dello Stade de la Fontenette non lasciava spazio a speranze. Invece, con carattere e grinta, l’FC Lugano Femminile torna da Carouge con il primo punto della stagione di Lega Nazionale B. Pur rimanendo al decimo e ultimo posto dopo cinque giornate, lo 0-0 del triplice fischio muove finalmente la classifica delle bianconere.
TANTO EQUILIBRIO LUNGO TUTTI I 90′
La partita risulta complessivamente molto equilibrata con occasioni da rete da ambo le parti. Le ragazze svolgono un gran lavoro, facendo fruttare quanto richiesto loro dallo staff tecnico nel corso degli allenamenti della settimana. Neva Patocchi e compagne obbligano le avversarie ginevrine a modificare l’impianto di gioco, forse destabilizzandole. Quanto proposto dal gruppo porta a crearsi qualche chance sia nel primo che nel secondo tempo, dove con un po’ più di fortuna in più si poteva rientrare dalla lunga trasferta nella Svizzera occidentale con i tre punti.
MISTER FRANSIOLI: «NON ERA SCONTATO REAGIRE COSÌ»
«Voglio solamente ringraziare le ragazze per l’enorme lavoro svolto. Veniamo da un inizio di stagione tutt’altro che semplice e non era affatto scontato rialzare la testa dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Gambarogno. La reazione delle calciatrici, alle quali si sono aggiunte per l’occasione elementi del Team Ticino, mi rende molto fiero di loro. Il pareggio può anche fare bene, perciò dico: con un po’ di fame in più andiamo a prenderci la posta piena sabato a Winterthur».