Vittoria preziosa per il Lugano femminile contro il FC Oerlikon/Polizei ZH 1

Prima vittoria per il Lugano femminile nelle gare eliminatorie

Finisce 1-0 per le ragazze del Lugano, che portano a casa la prima vittoria nelle gare eliminatorie, giocando un’ottima partita contro la FC Oerlikon/Polizei ZH 1 nello Stadio Comunale Cornaredo, campo F.

Il primo tempo vede le squadre molto chiuse, che si studiano a vicenda senza rischiare troppo. Il Lugano entra in campo con più personalità, mantenendo il possesso del pallone e dimostrando di essere superiore alle proprie avversarie. Il lavoro a centrocampo è stato molto solido, con numerosi palloni recuperati e una grande capacità di bloccare ogni tentativo offensivo delle ragazze del FC Oerlikon/Polizei ZH 1. Nonostante il buon controllo della partita e l’assenza di rischi in difesa, la squadra ha faticato a creare pericoli concreti. È emersa una mancanza di determinazione e freddezza necessarie per capitalizzare il momento di superiorità e segnare il gol del vantaggio. L’unica occasione da gol della partita arriva al 43esimo minuto, con un tiro centrale in area del Lugano.

Il secondo tempo inizia con le ragazze molto più aggressive, che oltre a mantenere il controllo della partita riescono ad essere molto più pericolose davanti, attaccando la profondità con coraggio. Con la squadra che attacca ogni spazio che trova, le ragazze avversarie si trovano molto in difficoltà, e dopo molte belle azioni arriva il meritato gol del vantaggio al 58esimo minuto. La rete nasce da una splendida punizione battuta in area, dove Eleonora Castellani riesce ad intercettare la palla e metterla in rete, freddando il portiere avversario. Dopo il gol, le ragazze prendono ulteriore fiducia, continuando a metter in difficoltà le avversarie. Negli ultimi minuti, la squadra avversaria prova un ultimo assalto, ma senza mai riuscire a rendersi pericolosa, grazie alla difesa che rimane solida. Le ragazze hanno dimostrato grande personalità, giocando una partita in cui si sono mostrate costantemente superiori alle proprie avversarie, con un’ottima fase difensiva e sapendo essere determinanti nelle occasioni avute. La performance di questa sera può dare tanta speranza ai tifosi e deve dare fiducia alle ragazze per questa lotta verso la salvezza.

Altri articoli

Lugano II
Il lugano II vince ancora: 3 a 1 contro il FC Gossau
Prima Squadra
Arigoni e Aliseda  nel Top Team della 33.esima