fbpx
Paolo Ardoino al Partner Event organizzato con Plan B

Paolo Ardoino al Partner Event organizzato con Plan ₿

Il salone centrale dell’ex asilo Ciani ha ospitato l’ultimo Partner Event della F.C. Lugano SA relativo alla stagione agonistica 2023/24. Un evento che il club bianconero ha organizzato in collaborazione con Plan ₿, l’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e la criptovaluta Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria cittadina.

Oltre al piacere di rendere partecipi di quanto accade in seno all’FC Lugano i propri Partner che accompagnano e sostengono lo sviluppo della nostra società all’interno di momenti di gradevole convivialità e preziosi scambi di informazioni, grazie alla presenza e alla competenza di Paolo Ardoino, CEO di Tether e CTO (Chief Technology Officer) di Bitfinex, siamo entrati nel mondo affascinante delle criptovalute e della tecnologia bitcoin, nell’ambito della collaborazione avviata dall’FC Lugano con il suddetto progetto Plan B.

Plan B, lo ricordiamo, negli scorsi mesi è diventato un prezioso Partner dell’FC Lugano e ha voluto significare questa alleanza organizzando lo scorso 16 marzo a Cornaredo il “Lugano’s Plan ₿ Match”, la partita contro l’Yverdon-Sport che ha celebrato il secondo anniversario dell’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e la citata criptovaluta Tether.

Con una relazione molto coinvolgente lungo la quale ha ripercorso le origini e gli sviluppi della criptovaluta, con continui e anche sorprendenti riferimenti al mondo finanziario al quale siamo abituati, Paolo Ardoino ha fornito ai nostri gentili ospiti qualche interessante spunto in merito a un mondo affascinante ma non ancora così noto ai più. Un passo in direzione di una realtà in continuo sviluppo che viaggia fianco a fianco anche con l’FC Lugano.

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano pesca il Fenerbahce nei preliminari di CL
Prima Squadra
Grazie Sabba
Grazie Sabba