fbpx
Ottime esperienze per i FCL Team 8-9-10-11 contro l'Alessandria

Ottime esperienze per i nostri FC Lugano Team 8-9-10-11 contro l’Alessandria Calcio

Domenica pomeriggio, i nostri ragazzi dell’FCL Team 8,9,10 e 11 hanno disputato un incontro amichevole contro i rispettivi coetanei dell’Alessandria Calcio. Per le nostre squadre, si è trattata sicuramente di un ottima esperienza, siccome giocare contro avversari di qualità e con idee di gioco molto simili alle nostre permette a tutti di crescere e valutare dove si deve migliorare. Sono molti gli aspetti positivi che il nostro Settore Giovanile ha riscontrato durane la giornata, e al termine delle diverse partite, possiamo ritenerci molto soddisfatti della crescita tecnica dei nostri ragazzi. Insomma, seppur sarà ancora lunga, la strada è sicuramente quella giusta.

In tutte le 4 partite, nonostante si trattasse solo di un test match, l’intensità di gioco è stata molto alta, con tutte le squadre che hanno messo in pratica i propri principi imparati durante l’arco della stagione, con un calcio molto propositivo e ricco di idee. Grazie a questi principi, durante la partita si sono viste ottime giocate di qualità, rendendo le partite molto interessanti e belle da seguire. I ragazzi bianconeri, confrontati contro una Sezione giovanile di alto livello, sono stati bravi a giocare in modo intelligente, riuscendo più volte a trovare la via del gol.

Dopo Monza e Grassopher, i giovani calciatori hanno così potuto confrontarsi con altre importanti realtà, dimostrando di aver appreso quanto imparato in questi mesi.

Non resta che fare i complimenti a tutti quanti i ragazzi, compresi i nostri avversari, per quanto di ottimo hanno fatto. Bravi!