Bozza automatica 109

Nel ritorno Lugano squadra da trasferta

Nel girone di ritorno il Lugano non ha mai perso in trasferta. Ha infatti superato Lucerna e Zurigo e pareggiato a Sion. Complessivamente i punti conquistati dai bianconeri fuori casa sono stati finora 13 esattamente come quelli incamerati a Cornaredo, anche se fra le mura amiche Sabbatini e compagni hanno disputato 11 gare e fuori 12.

***Lo Zurigo è un avversario congeniale per i ragazzi di Celestini. Finora nelle tre partite disputate il Lugano si è imposto due volte, sempre per 1-0 e ha pareggiato nell’andata al Letzigrund per 0-0. 

***Oltre a non incassare reti nei tre match con gli zurighesi i portieri bianconeri sono usciti imbattuti solo un’altra volta, tre settimane fa a Lucerna.

***Tra le statistiche della partita di ieri al Letzigrund spiccano i calci d’angolo: 11 a zero per i padroni  di casa.

***Come aveva fatto la settimana scorsa a Cornaredo lo Young Boys è andato a vincere contro il Sion dopo il 90′. I campioni svizzeri sono la squadra che ha approfittato maggiormente (cinque volte) dei minuti di recupero. Al secondo posto il San Gallo che è andato in gol in quattro occasioni dopo il novantesimo.

***Il Lugano, nonostante la vittoria con lo Zurigo, si mantiene all’ottavo posto in classifica, pur se a pari merito con il Sion. Da otto settimane i bianconeri occupano la stessa posizione. Erano scesi al penultimo rango una sola volta, alla quindicesima giornata.

Foto: Freshfocus

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Bozza automatica 108
Academy
Bozza automatica 110

Commenta l'articolo