fbpx
Lugano-Winterthur 1

Molti bianconeri agli onori

Dopo aver dato negli scorsi giorni alcuni dati statistici di squadra riferiti alle prime 16 giornate di Super League, oggi ci occupiamo delle prestazioni individuali sempre dal punto di vista dei numeri ufficiali.

Celar bomber

Di Zan Celar si è già detto che è secondo tra i marcatori di Super League. Ha realizzato 8 gol contro i 9 di Nsamè bomber dell’YB. L’altra punta dei gialloneri Itten segua a quota 6. IL nazionale sloveno del Lugano è terzo per tiri in porta: 36. Ed è anche andato in fuori gioco 9 volte, occupando la quarta posizione di una graduatoria guidata dal lucernese Abubakar con 11.

Mai e Doumbia duellanti

Un’altra statistica interessanti è quella dei duelli vinti. Al suolo dominano il ginevrino Douline (146) e il bianconero Doumbia (140). Per quanto riguarda invece i duelli aerei c’è al primo posto Maglica del San Gallo con 62, seguono Vouilloz (Servette) con 49 e la coppia Mai (Lugano) e Burch (Lucerna) a quota 47.

Valenzuela peperino

Milton Valenzuela è il giocatore bianconero che ha toccato il maggior numero di palloni: 120. E’ anche, assieme a Sabbatini e sempre tra i giocatori del Lugano, colui che ha commesso il maggior  numero di interventi fallosi (20).  Il più falloso del campionato è Beloko (Lucerna) con 29. Ad aver subito più falli sono stati Mahou 25 e Doumbia 24.

Saipi terzo portiere

La classifica dei portieri (numero di parate) vede al primo posto Müller del Lucerna con 59, seguito da Zigi (San Gallo) a quota 58 e dal luganese Saipi: 56.

Altri articoli

Prima Squadra
I numeri di un girone positivo
Fans
Convivio pre-natalizio a Riva san Vitale