fbpx
Dopopartita 1

Molte sorprese nell’uovo pasquale

Il week-end pasquale è stato ricco di colpi di scena e forse non poteva essere altrimenti visto che ci sono di mezzo le uova con le…sorprese.

*** Delle squadre che occupano i primi sei posti in classifica solo lo Zurigo ha vinto. Il Basilea ha pareggiato e le altre hanno tutte perso.

*** Per contro le ultime tre della graduatoria (GC, Lucerna e Losanna) si sono imposte come dire che lotteranno sino alla fine per sfuggire alla relegazione diretta e allo spareggio.

*** Sembra che le inseguitrici del leader Zurigo facciano a gara a perdere punti. Il Basilea è reduce da tre pareggi consecutivi, il Lugano ha totalizzato un pari e due sconfitte mentre l’YB -che non vince da sette turni- nelle ultime tre partite ha conquistato 2 punti.

*** Pure il San Gallo che era imbattuto nel girone di ritorno ha conosciuto la prima battuta d’arresto.

*** Alla Tuilière il Lugano è andato incontro lunedì alla seconda sconfitta consecutiva. In questa stagione i bianconeri avevano sempre battuto i vodesi: 3-1; 2-0 e 2-0.

*** Le assenze si sono fatte sentire. Quando c’è stato in campo dall’inizio Mijat Maric la squadra ha vinto 12 partite, pareggiandone due e perdendone solo due. Quanto a Mattia Bottani su 25 presenze ha un ruolino di 14 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

*** A Losanna è stato fischiato il settimo rigore contro il Lugano.

*** Di seguito le statistiche del match:  solo nei calci d’angolo e nei contrasti i ragazzi di Croci-Torti hanno avuto la meglio.

****LOSANNA**LUGANO

Tiri         14                  9

In porta    8                  3

Corner      2                 7

Falli          8                  7

Gialli         3                  1

Passaggi 86%             83%

Contrasti  33                57

Cont. aerei  9              19

Salvataggi  23               8

Altri articoli

Prima Squadra
Dopopartita
Prima Squadra
Logo FC Lugano