fbpx
Miglior inizio di campionato dal 2015

Miglior inizio di campionato dal 2015

Il San Gallo continua a essere la vittima sacrificale del Lugano.

*** Dopo le tre vittorie e il pareggio della scorsa stagione, anche il primo scontro diretto di quest’anno finisce a favore dei bianconeri (3-1).

*** A Cornaredo da quando il Lugano è tornato in Super League il bilancio delle partite con i sangallesi parla di nove affermazioni bianconere, un pareggio e tre sconfitte.

*** L’ultima vittoria del San Gallo in campionato risale al 26 gennaio 2020 quando al Kubunpark gli uomini di Zeidler si imposero per 3-1.

*** Dal 2015, anno del ritorno in SL, il Lugano non aveva mai cominciato così bene la stagione, cioè con 6 punti in tre partite. Nelle stagioni precedenti i punti raccolti erano stati: 5, 4, 3, 1, 3, 3.

*** Nel terzo turno di SL sono stati fischiati ben sette rigori, un primato.

*** E’ il secondo rigore stagionale in tre giornate contro Daprelà e compagni. Solo il Servette ha avuto 2 penalty contro e nessuno a favore come i bianconeri, Losanna e Lucerna. Due i rigori  fischiati finora a favore a Sion, Basilea e Zurigo.

*** Numa Lavanchy ha una predilezione per i sangallesi. Aveva già segnato gol contro di loro l’anno scorso (quando la squadra vinse 2-0) e il 24 ottobre 2020 (1-0).

*** Reto Ziegler è alla sua prima rete stagionale. Lo scorso anno non aveva segnato. In carriera il difensore romando ha messo a segno ben 36 reti nei vari campionati professionistici.

*** Le statistiche del match di domenica confermano,  nonostante il buon secondo tempo degli ospiti, la superiorità bianconera nelle conclusioni. 

********LUGANO***SAN GALLO

Tiri           13                  10

In porta      6                    2

Possesso 43%              57%

Corner        7                 12

Falli           13                  9

Gialli            4                  0

Passaggi    69%             74%

Contrasti     46                 49

Contr. aerei  22                14

Salvataggi    30                13 

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano-San Gallo 2-1 (2-0) 1
Prima Squadra
Quattro bianconeri ammoniti