fbpx
Michele Campana eletto nel Comitato della SFL

Michele Campana eletto nel Comitato della SFL

L’FC Lugano si è tolto una bella soddisfazione quest’oggi a Ittigen presso Berna all’assemblea generale ordinaria della Swiss Football League. La candidatura del COO Michele Campana ha infatti raccolto l’appoggio di 17 club su 20, riportando dunque il Lugano (ed il Ticino) ad essere rappresentato in Comitato. L’ultimo ticinese in Comitato era stato l’avv. Claudio Sulser, che nel 2014 prese il posto dell’avv. Giancarlo Dazio per poi rimanere in carica fino al 2019.

Alla presidenza è stato eletto Philipp Studhalter, ex presidente del Lucerna, che prende il posto di Heinrich Schifferle, che dopo 10 anni ha deciso di non ripresentarsi.

Così Martin Blaser, CEO dell’FC Lugano: “Siamo felici di avere un rappresentante dell’FC Lugano nel Comitato e che sia un giovane dirigente ticinese. Per noi è senza dubbio importante far parte dell’organo esecutivo della Swiss Football League perché questo ci permetterà di migliorare il nostro posizionamento nel calcio svizzero. Saremo inoltre meglio informati e coinvolti nei processi decisionali e strategici più importanti che la SFL dovrà affrontare nei prossimi mesi. Auguriamo a Michele un buon lavoro e lo sosterremo quando sarà necessario”.

Michele Campana, neo membro di Comitato della SFL: “Ringrazio gli altri club per il sostegno ed i colleghi romandi che assieme al sottoscritto hanno promosso questa sorta di ticket a tre assieme a Richard Feuz (Servette) e Marco Degennaro (Yverdon). Penso sia importante per la svizzera latina essere ora rappresentata da tre membri per quello che ritengo essere un giusto equilibrio che tiene conto delle minoranze linguistiche. Sono però consapevole che la cosa più importante sia ora quella di lavorare bene e da subito al futuro strategico della Lega, strategia che dovrà pensare al calcio svizzero nel suo insieme: dall’attrattività dei campionati, alla qualità del prodotto, alla formazione dei giovani calciatori, alla sua sostenibilità”.

Altri articoli

Prima Squadra
"C'è bisogno subito di uno stadio vero"
Prima Squadra
Lugano-Lucerna 3-1 (3-1)
Lugano-Lucerna 3-1 (3-1)