Mai conquistati 10 punti dopo cinque giornate
Com’era prevedibile la sfida tra Lugano e San Gallo si è rivelata molto combattuta.
Tre 1-1 nelle ultime otto sfide
Il risultato di parità è quello maggiormente uscito tra le due avversarie nelle ultime stagioni. Ben tre delle otto gare disputate dal 2022 ad adesso si sono chiuse sull’uno a uno. Due a Cornaredo e una al Kybunpark.
Nove punti al massimo
I dieci punti conquistati dai ragazzi di Croci-Torti nelle prime cinque partite di campionato sono la miglior partenza da quando i bianconeri sono tornati in Super League. Alla quinta giornata finora il bottino era stato di 9, 7, 9, 4, 5, 5, 6 e 6 punti.
Terzo gol per Przybyłko
Contro il San Gallo Kacper Przybyłko ha messo a segno la terza rete in cinque match di campionato (aveva già battuto i portieri di GC e Basilea). Tre pure i gol in Coppa svizzera (a Brühl).
I pali fermano Aliseda
Più sfortunato Ignacio Aliseda che ha colpito il terzo legno luganese in stagione (in precedenza: Mai contro il GC e Dos Santos c ol Lucerna). Il punterò argentino s’era visto negare il gol dai pali anche in maggio nel girone finale per il titolo contro Winterthur e Zurigo.
VAR cancella il gol su corner
Peccato per la prima rete di Przybylko annullata dal VAR per una posizione irregolare di Mai. Sarebbe stato il terzo gol in cinque partite realizzato dal Lugano su azione di calcio d’angolo dopo quelli contro GC e Servette.
Pubblico: primato stagionale
I 3’606 spettatori che hanno assistito alla partita di domenica rappresentano il primato stagionale di pubblico a Cornaredo. Col Lucerna erano 3’341 e col Servette 3’334.
Sei tiri in porta a testa
Veniamo alle statistiche del match. Solito possesso bianconero e parità nelle conclusioni in porta.
*******LUGANO***SAN GALLO
Possesso 67% 33%
Tiri 10 13
In porta 6 6
Corner 7 2
Passaggi 574 293
Precisione 86% 76%
Falli 6 15
Gialli 3 2
Cont vinti 39 38
Cont aerei 9 6
Salvataggi 10 21