Lugano-Zurigo 2

Lugano-Zurigo 0-0

Finisce in parità la partita tra Lugano e Zurigo; per i ticinesi è il quarto risultato utile consecutivo.  Si è giocato su un terreno inzuppato d’acqua ciò che  sulla carta avrebbe dovuto favorire maggiormente la fisicità degli ospiti rispetto al gioco fatto di fraseggi rasoterra dei bianconeri. Ma alla fine è stato il Lugano, come sempre negli ultimi tempi, a cercare di fare la partita e a mettere assieme una serie di occasioni, nonostante le difficili condizioni ambientali.  Nel primo tempo Bottani (TiPress), liberato da Gerndt, si è presentato davanti a Brecher ma non è riuscito a superarlo. Da notare che al 43′ il Lugano ha dovuto sostituire il portiere. Baumann, colpito a un gomito, non ha potuto proseguire per momentanea mancanza di sensibilità all’avambraccio. Nella ripresa i ragazzi di Celestini sono stati ancora più insistenti e coriacei, schiacciando spesso gli zurighesi nella loro metà campo. Le migliori chances per passare le hanno avute Vécsei (tiro alto), Gerndt (il cui centro rasoterra è stato messo in corner da un difensore), Obexer (gran tiro deviato), e ancora Alexander Gerndt il cui sinistro è stato parato a fatica dall’estremo difensore confederato. Ma la madre di tutte le occasioni è arrivata all’81’ con un grande destro dal limite da Aratore che è andato a sbattere sull’incrocio dei pali: sarebbe stato un euro gol.  Sul fronte zurighese va registrata una conclusione di Sohn ben parata da Da Costa. Nel finale c’è stato ancora un tiro di Holender finito di pochissimo a lato. La dea bendata (e oggi bagnata) non ha sorriso ai bianconeri che comunque muovono la classifica.

SPETTATORI: 3’007

AMMONITI: Tosin, Bottani, Daprelà, Kramer, Junior.

LUGANO: Baumann (44′ Da Costa), Yao, Maric, Daprelà, Obexer (78′ Aratore), Custodio, Sabbatini, Vécsei, Junior, Gerndt, Bottani (67′ Holender). Indisponibili: Dalmonte, Covilo, Crnigoj, Lavanchy, Sulmoni.

ZURIGO: Brecher, Rüegg, Nathan, Pa Moduou, Kryeziu, Domgjoni, Sohm, Schönbäcler, Marchesano, Tosin, Ceesay. Indisponibili: Kharabadze, Winter, Mahi, Aliu.

ARBITRO: Alessandro Duric, Assistenti: Remy Zgraggen e Efe Kurnazca. Quarto arbitro: Luca Piccolo.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Rifinitura sotto la pioggia 1
Rifinitura sotto la pioggia
Prima Squadra
Celestini 10

Commenti (1)

  1. Dal testo:
    … La dea bendata (e oggi bagnata*) non ha sorriso ai bianconeri …

    Tifoso: La fortuna aiuta agli audaci – per me da interpretare ‘agli Allenati’ !!!
    * Piangeva per quello che ha visto sul campo e/o non ha visto (tabellone!!!)

Commenta l'articolo