Lugano secondo sconfitto a Linth

Lugano II sconfitto a Linth

La seconda squadra del Lugano è stata sconfitta (e sempre per 2-1) anche nella seconda partita del 2023 disputata sabato in trasferta contro il Linth 04.

Campo pesante

Si è trattato di una gara giocata su un campo improponibile, pesante e pieno di buche. Il Lugano ha comunque iniziato la partita con il giusto atteggiamento. Già al 10′ dopo un fallaccio dei padroni di casa nei pressi dell’area di rigore, Alex Gerndt disegna una splendida traettoria per lo 0:1. Col passare dei minuti o bianconeri trovano sempre più spesso gli spazzi in zona offensiva ma un paio di gol falliti a tu per tu con il portiere e due falciate da dietro e da ultimo uomo su Angstmann lanciato in porta hanno impedito di aumentare il vantaggio. Per l’occasione l’arbitro ha inspiegabilmente estratto solo un cartellino giallo nonostante i falli fossero da ultimo uomo, da dietro e molto pericolosi. Il gol del pareggio del Ointh è arrivato da un calcio d’angolo inspiegabilmente concesso nonostante la palla fosse ampiamente in gioco. Nel secondo tempo l’inerzia partita non cambia e la beffa per il Lugano arriva dopo una clamoroso rimpallo su azione di calcio d’angolo che si infila in porta per il 2:1 finale.

Moresi: molto arrabbiati

Queste le dichiarazioni a fine gara del tecnico ticinese Ludo Moresi. “Siamo molto arrabbiati con noi stessi per avere concesso delle reti su palla ferma ad una squadra che non ha fatto nulla per meritare la vittoria. La partita da parte nostra è stata giocata in modo gagliardo su un campo improponibile per la Prima Lega e avremmo sicuramente raccolto la posta piena con un po’ più di fortuna”.

Altri articoli

Prima Squadra
Quando il virus dei pareggi contagia tutti
Prima Squadra
Nessun bianconero squalificato ma sette diffidati