LUGANO RAGGIUNGE LE CAVALLETTE NEL FINALE
Il Lugano ha dovuto rincorrere per 85′ il risultato contro il Grasshopper. Il gol iniziale degli ospiti ha in effetti permesso alla squadra di Oral di chiudersi in difesa cime ama fare rendendo molto difficile il compito di Doumbia e compagni. Lo sforzo profuso nel secondo tempo ha almeno permesso ai ragazzi di Croci-Torti di ottenere un pareggio più che meritato.
CONTROPIEDE LETALE
La cavallette hanno trovato l’inizio di gara che cercavano con un vantaggio dopo pochi minuti. Su calcio d’angolo battuto dal Lugano le cavallette sono ripartite a gran velocità con Irakunda che ha poi servito per Maurin il pallone da insaccare. Da questo punto il GC ha badato a difendere la propria area.
HAMMEL PROTAGONISTA
I bianconeri hanno aggredito l’avversario cercando a più riprese lo specchio della porta. Ci sono stati tre tentativi di Dos Santos respinti dal portiere Hummel. Poi ci ha provato Koutsasi con un gran tiro dal limite e un’altra conclusione di Bislimi sempre intercettate dall’estremo difensore ospite. L’occasione più importante è arrivata al 45′ quando Hummel si è opposto prima a un tiro di Mahou e poi a una botta a colpo sicuro di Bislimi.
ASSALTO A FORT GC
Tutto il secondo tempo è stato giocato con il Lugano nella metà campo delle cavallette. Le conclusioni verso la porta ospite sono state tantissime ma purtroppo la palla sembrava non voler entrare. Si è iniziato con colpi di testa di Koutsias e Valenzuela finiti alti. Poi Mahou ha calciato al volo da dieci metri ma Hummel ha parato, stessa sorte per il tiro di Koutsias poco dopo.
PAPADOPULOS IN GOL
Il meritato pareggio è arrivato a tre minuti dal termine. Un calcio d’angolo battuto da Cimignani è stato deviato perentoriamente in rete da Papadopulos che negli ultimi minuti si è spostato in attacco. Spinti dal pubblico i bianconeri hanno cercato il gol della vittoria che è arrivato con Koutsias di testa ma l’arbitro ha annullato per fuori gioco. Al 94′ ci ha provato Zanotti ma il suo tiro è stato bloccato dal solito intrattabile Justin Hummel.
TABELLINO: LUGANO-GC 1-1 (0-1)
RETE: 7′ Maurin, 87′ Papadopulos
SPETTATORI: 3’165
AMMONITI: Maurin
LUGANO: Saipi, Zanotti, Papadopulos, Hajdari, Valenzeula (84′ El Wafi), Doumbia (71′ Cimignani), Grgic(62′ Belhadj), Mahou, Bislimi (68′ Macek), Mahou, Bislimi (83′ Macek), Dos Santos (62′ Bottani), Koutsias.