Lugano-Lucerna finale

Lugano-Lucerna finale 1-4 (0-1)

Partita bagnata partita sfortunata. Sotto una pioggia incessante e su un terreno che col passare dei minuti è diventato al limite della praticabilità, il Lucerna ha battuto il Lugano realizzando addirittura quattro reti su altrettante conclusioni in porta. Proprio così. La squadra confederata è scesa a Cornaredo con una tattica difensiva e schierando tutti elementi prestanti sul piano fisico. Nella prima mezzora, quando ancora il campo lo permetteva, i bianconeri hanno cercato di sciorinare le loro manovre rasoterra e in un paio di occasioni avrebbero anche potuto impensierire se non addirittura battere il portiere Zibung. Poi al 37′ il patatrac: su azione di rilancio Vargas trova un bel tiro e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa dopo appena due minuti è arrivato il gol che ha tagliato le gambe a Sabbatini e compagni: un tiro di Schürpf non è stato trattenuto da Da Costa e Schneuwly è stato il più lesto a intervenire. Al 61′ terzo punto ospite Ekele parte in contropiede e mette davanti alla porta dove Vargas non si fa pregare. L’unica rete bianconera è stata messa a segno da Junior a 20 minuti dalla fine ma l’ipotesi di recupero è stata gelata da un’errato disimpegno difensivo e dal quarto gol di Eleke. Nulla da fare: nel fango di Cornaredo il Lucerna si è dimostrato più adatto e fortunato. Non bisogna dimenticare infatti che il Lugano ha colpito ben tre volte i pali: al 49′ con Junior, al 60′ con Sabbatini e al 92′ con Janko. E che i bianconeri reclamano due rigori su Vecsei e Sabbatini. Se non era una partita segnata questa…

RETI: 37′ Vergas, 47′ Schneuwly, 61′ Vargas, 72′ Junior, 76′ Eleke.

SPETTATORI: 2’350

AMMONITI: Vargas, Bottani, Piccinocchi, Schwegler, Zibung.

LUGANO: Da Costa, Mihajlovic, Maric, Sulmoni, Masciangelo, Vécsei (54′ Covilo), Piccinocchi, Brlek (67′ Janko), Sabbatini, Bottani (77′ Gerndt), Junior. Indisponibili: Daprelà (squalificato), Yao e Manicone.

LUCERNA: Zibung, Knezevic, Schulz, Lucas,  Vargas, Schwengeler,  Schneuwly, Grether, Voca,  Schürpf, Juric. Indisponibili: Salvi, Rodriguez e Sidler.

ARBITRO:  Urs Schnider. Assistenti: Efe Kurnasca e Carmine Sangiovanni. Quarto arbitro: Vladimir Ovcharov.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Arriva il Lucerna squadra da trasferta
NewsPrima Squadra
Celestini

Commenta l'articolo