fbpx
1

Lugano imbattuto con “Crus” alla guida

Prosegue l’imbattibilità del Lugano da quando è guidato da Mattia Croci-Torti.

*** Con il tecnico mo-mo in panchina i bianconeri hanno ottenuto due vittorie (contro Lucerna e Losanna) e altrettanti pareggi (Basilea e Grasshopper). Oltre al passaggio del turno in Coppa svizzera (a Neuchâtel).

*** Il recente bilancio con i vodesi parla chiaramente a favore del Lugano che ha la scorsa stagione si era imposto due volte, con un pareggio e una sconfitta.

*** L’ultima affermazione del Losanna a Cornaredo risale alla stagione 2017/18 quando alla diciottesima giornata si impose per 2-1 (con doppietta di Kololli). Arbitrava Sandro Schärer e tra i bianconeri giocavano già Sabbatini, Daprelà e Bottani.

*** Mattia Bottani ha colpito ieri il secondo palo stagionale dopo quello contro lo Zurigo.

*** Il penalty trasformato da Ziegler è il secondo a favore del FCL dopo quello (mancato) contro il GZ. E’ il rigore numero 17 trasformato da Reto in carriera.

*** L’attaccante Mohamed El Amine Amoura (TiPress) ha realizzato la sua prima rete in maglia bianconera. Finora i 13 gol del Lugano portano sette firme differenti. Lo scorso anno nel campionato algerino ha realizzato 15 gol. 

*** Il cammino della squadra ticinese è finora abbastanza regolare con 6 punti conquistati nelle tre partite fuori casa e 8 nelle cinque a Cornaredo. Il bilancio reti è sempre favorevole: 6-5 in casa e 7-5 in trasferta.

*** Le statistiche dicono che Sabbatini e compagni hanno effettuato più del doppio dei tiri del Losanna. Era già accaduto (e sempre con un dato di 22 a 10) contro lo Zurigo ma allora la partita era finita con una sconfitta.

Di seguito i dati del match di sabato

*********LUGANO***LOSANNA

Tiri              22                  10

In porta        8                     3

Corner         3                     4

Possesso   48%                52%

Falli             13                  10

Gialli             3                    1

Passaggi     84%              83%

Contrasti v. 38                  44

Contr aerei   5                    9

Salvataggi   13                 12

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano-Losanna (0-0) 1
Prima Squadra
Quattro bianconeri con le nazionali