Lugano II sconfitto dall'hoengg

Lugano II domina ma perde in casa

Per la diciassettesima giornata di Prima Lega classic la seconda squadra del Lugano è stata  sconfitta per 2-1 sabato al Maglio di Canobbio. Il risultato è bugiardo, i giovani luganesi si sono infatti creati tutta una serie di occasioni e hanno avuto solo un black  out di una decina di minuti a fine primo tempo, che è costato i tre punti.

Inizio bianconero

La partita per il Lugano è iniziata con il piede sull’acceleratore con Maccoppi e compagni che hanno dominato il gioco in lungo e in largo e si sono creati  almeno tre grandi occasioni nel primo quarto d’ora. Al 20′ un’ottima combinazione Gerndt-Angstmann ha portato quest’ultimo al tiro ravvicinato con Marc che ha ribadito in rete per il meritato vantaggio. Il Lugano ha continuato ad assediare la metà campo avversaria fino al 30′ quando un innocuo pallone rinviato dai difensori ospiti è sembrato poter essere controllato facilmente da Srdic ma un incredibile pasticcio  con il portiere Berbic ha permesso all’Höngg di pareggiare col classico “gollonzo”. Purtroppo i giovani bianconeri al 40′ hanno incassato il punto dell’1:2 su un tiro da 25 metri che risulterà essere l’unico scagliato dagli avversari in tutta la partita. Il secondo tempo si é giocato unicamente nella metà campo degli ospiti e nonostante il blocco basso dell’Höngg il Lugano ha avuto ancora almeno tre occasioni clamorose per pareggiare la gara ma  non le ha sfruttate.

Moresi: ottimo atteggiamento

A fine partita il tecnico Ludo Moresi ha dichiarato: “la sconfitta odierna brucia parecchio più che altro per le numerose occasioni e la mole di gioco creata e per aver concesso il primo gol in maniera così goffa. Sono comunque rimasto molto soddisfatto dell’atteggiamento e del tipo di calcio mostrato quest’oggi. In fondo penso che abbiamo ripreso da dove avevamo concluso a novembre e contiamo di crescere con il passare delle partite per recitare una seconda parte di stagione da protagonisti.”

Altri articoli

Prima Squadra
lugano-basilea 4
Prima Squadra
statisriche