
LUGANO BEFFATO ANCHE IN VALLESE
Che fosse un’altra giornata stregata per i bianconeri lo si è capito nei minuti supplementari quando Papadopulos ha colpito l’ennesimo palo di questa stagione. Il Sion ha così potuto salvare i tre punti beffando un avversario che a lungo aveva condotto le operazioni.
PAREGGIO DI GRIGIC SU RIGORE
Il vantaggio vallesano è arrivato dopo un errore in impostazione di Papadopulos, il pallone é giunto a Chippefield che ha calciato, sulla respinta di Saipi è stato Kololli, al limite del fuori gioco, a ribadire in gol. Il pareggio del Lugano è invece giunto dopo un calcio d’angolo battuto da Grgic, il pallone è stato respinto dalla difesa, Zanotti l’ha ributtato in area e Mai, che stava per intervenire di testa, è stato atterrato dal portiere Fayulu. Rigore realizzato da Grgic. I bianconeri hanno avuto almeno altre due o tre occasioni per passare davanti. Un bel destro a giro di Dos Santos ha sfiorato il palo. E sempre il nazionale U21 arrivato da Thun ha calciato in altre due occasioni ma non ha mai centrato lomspecchio della porta.
BEFFA FINALE
Nel secondo tempo pareva che il Lugano potesse dare la spallata decisiva al match. Prima Cimignani cha deviato alto un invito di Grgic, poi ci sono state un paio di occasioni in cui si è sbagliato il passaggio decisivo. All’ora di gioco Saipi ha concesso un rigore ingenuo atterrando Bouchareim. Il portiere ha rimediato parato il tiro di Cabalcaman. Ma sul calcio d’angolo successivo Diouf ha anticipato tutti di testa e Cimignani, appostato sul primo palo, non è riuscito a respingere. Una vera doccia fredda dalla quale i bianconeri non si sono rimessi; anche la fortuna si è voltata ancora dall’altra parte al 93′ quando una bella girata di Papadopulos ha centrato il palo a portiere battuto.
GIOVEDI CONFERENCE A THUN
Giovedì la squadra è attesa alla partita di ritorno di Conference League a Thun contro il Celje. L’andata era terminata 1-0 per gli sloveni. Ora i ragazzi di Croci-Torti dovranno vincere con due reti nei scarto per passare ai quarti.
TABELLINO: SION-LUGANO 2-1 (1-1)
RETI: 3′ Kololli, 13′ Grgic (rigore)
AMMONITI: Valenzuela, Cimignani, Sow, Macek, Saipi, Mai, Boucharem, Chouaref.
SPETTATORI: 5.500
LUGANO: Saipi, Zanotti, Mai, Papadopulols, Valenzuela, Grgic (69′ Belhadj), Macek (79′ Arigoni), Dos Santos (64′ Dos Santos), Steffen, Przybyłko (64′ Koutsias), Cimignani (64′ Bottani) Indisponibili: Aliseda, El Wafi, Hajdari, Mahou, Vladi.
ARBITRO: Johannes von Mandach