Lugano 2 solo in testa, sconfitta la Femminile
Nel campionato di Prima Lega la seconda squadra del Lugano ha difeso la prima posizione in classifica andando ad imporsi sul terreno del Grasshopper II mentre il Tuggen, che aveva gli stessi punti, è stato sconfitto. La partita di Zurigo è terminata con la vittoria dei ragazzi di Ludo Moresi (TiPress)i per 1-0: marcatore Angstmann che dopo una percussione centrale ha scambiato con Lape sulla sinistra, quest’ultimo ha restituito un’ottima palla a terra a centro area e lo stesso Angstmann con un gran sinistro ha insaccato.
Colpiti due pali
È stata una partita dominata per tutto il primo tempo giocato costantemente nella metà campo avversaria e senza subire alcun tiro in porta. L’unica pecca è stata quella di fallire diverse chiare occasioni da rete. Nel secondo tempo il Lugano è riuscito ad essere più determinato in zona gol siglando la rete dello 0:1 e colpendo ben 2 pali a portiere battuto e fallendo anche due facili occasioni con Spinelli e De Jesus.
“Non guardiamo la classifica”
A fine gara mister Moresi ha dichiarato: “Siamo molto felici di portare a casa tre punti da un campo così difficile. Oggi la squadra ha sfoderato una prestazione maiuscola mostrando delle trame di gioco veramente pregevoli. La vittoria a mio avviso poteva essere più largha per le molte occasioni create. Vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita senza badare troppo alla classifica.”
Femminile: punizione galeotta
Nel campionato di LNB femminile il Lugano è uscito sconfitto anche dalla gara interna contro il Sion. Dopo essere passate in svantaggio al quarto d’ora le ragazze di Antonio Paolillo hanno reagito bene pareggiando al 37′ con Castellani. Purtroppo a 20 minuti dal termine una punizione della vallesane si è insaccata sancendo il risultato finale.
Team Ticino femminile
TT femminile U17 – Raggr. Castello-Coldrerio 1-1
Raggr. San Bernardo – TT femminile U15 0-7 Marcatrici: Di peso (2), Bianchi (2), Zajic, Gabuzzi e Carpentieri.
Team Ticino
TT U15 – Servette 2-2
TT U16 èlite – Basilea 1-4
TT U18 – Basilea 2-2
Academy bianconera
Lugano FE 14 – Südostschweiz 4-2 Migliorati (2), Vargiu, Vahedy.
Lugano FE 13 – Südostschweiz 6-0 Svanotti (2), Riva, Lykkegaard, Poretti, Cutruneo.