fbpx
Lovric in tutti i Top Team

Lovric in tutti i Top Team

Al netto della rete del pareggio di Cabral nel recupero, la prestazione del Lugano a Basilea è stata decisamente buona. Nessuno in questa stagione è riuscito a segnare più di due gol ai renani in casa loro. Anzi, prima del match di domenica,  Stocker e compagni avevano subito in casa solo 13 reti in 16 partite.

Oltretutto le segnature bianconere sono state tutte di ottima fattura. La squadra ha confermato un assetto molto solido e una grande coesione. Le pagelle attribuite dai cronisti ticinesi non  sembrano rispecchiare, come spesso succede, quanto si è visto in campo: qualcuno ha assegnato addirittura sette insufficienze (?!?). 

Ma al di là di questi aspetti pseudo folcloristici vanno registrati gli elogi dei siti specializzati a diversi bianconeri. Su tutti Sandy Lovric (Freshfocus)che è stato inserito in tutti e tre i Top Team di giornata (Blick, sport.ch, SofaScore). Una circostanza che si verifica molto raramente. Anche sul piano oggettivo (quindi tenendo in considerazione decine di parametri (passaggi, palloni conquistati o persi, dribbling, contrasti, cross, lanci, seconde palle vinte, distanza percorsa, eccetera) il centrocampista austriaco esce alla grande con una valutazione da Top Player. Uno dei tanti gioielli che il presidente Renzetti ha voluto e che lo staff ha fatto crescere.

Ascolta l'audio dell'articolo