fbpx
Losanna-Lugano 0-2 (0-0)

Losanna-Lugano 0-2 (0-0)

Il Lugano prosegue nella sua marcia in Super League. I ragazzi di Croci-Torti sono andati ad espugnare il nuovo stadio di Losanna dopo una partita molto combattuta che ha visto a tratti i padroni di casa cercare con caparbietà il gol e per il resto grande lotta a centrocampo. Va detto che Saipi e la difesa bianconera -nonostante l’assenza di Daprelà e l’uscita per infortuni di Maric alla pausa e di Lavanchy a un quarto d’ora dalla fine- hanno retto bene. In effetti le occasioni create dagli attaccanti del Losanna si sono infrante contro le braccia del portiere luganese o sono uscite. La vittoria del Lugano ha preso corpo nel finale di gara. In effetti col passare dei minuti il forcing locale è diminuito di intensità e i bianconeri, con l’ingresso di Amoura e Abubacar ad affiancare Bottani e Celar, hanno spinto maggiormente. Da un centro dalla sinistra è nata l’azione del rigore: Puertas ha toccato con un braccio, il VAR ha richiamato l’arbitro e Ziegler ha trasformato il penalty (Freshfocus), come aveva già fatto a Cornaredo a inizio ottobre contro  Diaw. In quell’occasione Bottani aveva colpito un palo e anche stavolta Mattia ha mandato il pallone a incocciare il legno nel finale. L’episodio è accaduto poco prima del raddoppio: al 94′ passato lo stesso Bottani ha messo in mezzo e il nuovo centrocampista tunisino Belhadj ha insaccato.

Vittoria sofferta ma alla fine meritata che proietta il Lugano al quarto posto in classifica a due punti dall’YB. Ora il campionato osserva un pausa: si riprenderà domenica 21 novembre quando a Cornaredo giungerà il Lucerna di Celestini.

RETI: 80′ Ziegler (rigore), 94′ Belhadj.

AMMONITI:  Coyle, Facchinetti, Chafik, Yuri, Sanches, Bottani, Husic, Hajrizi

LUGANO: Saipi, Lavanchy (75′ Belhadj), Maric (46′ Hajrizi), Ziegler, Facchinetti, Sabbatini, Custodio, Lovric (61′ Amoura), Bottani, Lungoyi (61′ Abubacar), Celar (86′ Yuri). Indisponibili: Daprelà (squalificato), Osigwe, Baumann e Guidotti.

LOSANNA: Diaw. Chafik, Grippo, Monteiro, Husic, Kukuruzovic, Mahou, Puertas, Thomas Zai, Coyle, Amdouni.

ARBITRO: Sven Wolfinsberger. Assistenti: Matthias Sbrissa e Pascal Hirzel. Quarto arbitro: Tobias Thies.

Altri articoli

Prima Squadra
Croci-Torti: parola d'ordine spingere
Prima Squadra
1