fbpx
L'FC Lugano Femminile gioisce con 3 punti contro il Küssnacht a/R

L’FC Lugano Femminile gioisce con 3 punti contro il Küssnacht a/R

Alla settima apparizione stagionale l’FC Lugano Femminile conquista la prima vittoria, battendo 2-0 il Küssnacht a/R tra le mura amiche di Cornaredo. A regalare la posta piena sono i sigilli di Anaïs Marie Fragnito (66′) e Michelle Gigante (78′).

APPRESO DAGLI ERRORI DEL PASSATO

Le ragazze guidate da mister Giorgio Fransioli iniziano positivamente la partita, controllando il gioco per la prima mezz’ora abbondante con la creazione di tre ghiotte occasioni da rete. In seguito, c’è un piccolo calo, conseguenza della pressione portata dalle avversarie, con il punteggio che rimane quello di partenza. Alla pausa, al contrario di quanto accaduto a Winterthur, si mettono a posto un paio di aspetti. L’ottima ripresa porta così ai due gol che decidono il confronto e che consegnano nelle mani delle bianconere il primo successo della stagione, consolidato anche da un atteggiamento tutt’altro che presuntuoso e che non porta ad alcun rischio corso nel forcing proposto nel finale dalle zurighesi.

SI MUOVE LA CLASSIFICA PRIMA DELLA SOSTA

La vittoria permette alle bianconere di salire a quota 4 punti, portandosi di riflesso a due lunghezze dalle avversarie di serata. Il prossimo appuntamento sul calendario è fissato per domenica 13 ottobre alle ore 16:00, sempre davanti al proprio pubblico, contro l’Oerlikon/Polizei ZH, l’altra neo-promossa in Lega Nazionale B.

MISTER FRANSIOLI: «LA SQUADRA È DAVVERO FORTE»

«Sapevamo esattamente quello che non volevamo fare, ossia ripetere gli errori dell’ultima sfida. Già in settimana avevo visto nelle ragazze quel “sangue agli occhi” che avevo chiesto loro. Questa vittoria, oltre che a essere strameritata e molto importante per la fiducia, ci dà la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque. Abbiamo masticato troppe volte amaramente e questi tre punti devono darci la fame giusta per raggiungere qualcosa di bello, perché la squadra è davvero forte».

Altri articoli

Prima Squadra
Bislimi e Steffen nel Top Team dell'ottava
Prima SquadraFans
1