La solidità difensiva insidiata dalle cavallette

La solidità difensiva insidiata dalle cavallette

La differenza reti è stata fondamentale nell’attribuzione dei posti finali in campionato visto che quattro squadre hanno chiuso a 46 punti. Il Lugano aveva un 1+, Thun -1, Lucerna -5 e San gallo -9.

*** Nel computo finale dei gol segnati e subiti ha pesato la solidità difensiva dei bianconeri che hanno la terza difesa in assoluto con 49 gol subiti, dietro a YB (36), Basilea (46). 

*** Paradossalmente il Lugano ha sofferto più le squadre di fondo classifica che le prime. Anche contro il GC su 12 punti ne ha conquistati solo 3 e la stessa cosa è successa con lo Yamax.

*** Proprio nella partita decisiva il Lugano ha incassato tre reti. Non succedeva dalla prima del girone di ritorno (3-1 in casa con il Thun). Nell’andata era capitato solo due volte: con il Lucerna (4-1) e a Basilea (3-2).

*** Mattia Bottani  (TiPress) ha messo a segno contro il GC la sua quarta rete stagionale. Era dal 21 ottobre 2018 (3-1 al San Gallo) che il pibe non andava in gol.

*** Sono stati tredici i bianconeri che hanno segnato in stagione. Junior (13), Gerndt (9), Sabbatini (5), Bottani (4), Covilo e Sadiku (3), Daprelà, Brlek, Ceesay (2), Yao, Lavanchy, Vecsei, Mihajlopvic (1).

*** Di seguito i dati statistici della partita con le cavallette terminata in parità:

********LUGANO***GRASSHOPER

Tiri            20                 7

In porta      7                  5

Corner       8                  2

Falli          11                 5

Gialli          2                  1

Possesso 55%           45%

Altri articoli

NewsLutto
La scomparsa di Bruno Beyeler
NewsPrima Squadra
Applausi per il Lugano femminile

Commenta l'articolo