fbpx
La prima squadra in ritiro a Malles

La prima squadra in ritiro a Malles

Entra nel vivo la preparazione dell’FC Lugano in vista della stagione di Credit Suisse Super League 2022/23. I bianconeri da domenica 26 giugno a venerdì 1° luglio sono infatti ospiti del Comune di Malles Venosta (Alto Adige, provincia di Bolzano) per un collegiale di sei giorni con il quale gettare le basi del prossimo campionato, in termini tecnici, atletici e di gruppo.

Nel corso del ritiro, la squadra di Mattia Croci-Torti disputerà due amichevoli di prestigio contro squadre della Seconda Bundesliga tedesca: martedì contro il Kaiserslautern, squadra di buona tradizione in Germania (due titoli e due Coppe all’attivo), giovedì contro l’Ingolstadt.

Obervinschgau - Alt Val Venosta

Due verifiche importanti che serviranno al mister bianconero e al suo staff per verificare con due avversarie di notevole caratura la qualità del lavoro al quale Croci-Torti sottoporrà la squadra. Saranno giorni determinanti anche per completare il lavoro di inserimento nel gruppo bianconero dei tre neoacquisti, Ousmane Doumbia, Lukas Mai e Allan Arigoni.

Regione ricca di tradizione

Reschensee con i suoi percorsi di Mountain Bike

Malles Venosta è circondato dalle Alpi dell’Ötztal ad est, dall’Ortles-Cevedale a sud e dal Gruppo Sesvenna ad ovest. La Piana di Malles: un reticolo di prati e campi di cereali a 1.000 m di altitudine, un paesaggio unico in tutto l’arco alpino grazie al microclima fresco ed arido. Dalle bianche vette fino a valle, il territorio comunale di Malles Venosta è il secondo comune in Provincia di Bolzano per estensione territoriale.

Erlebnisberg Watles

In inverno si può raggiungere il comprensorio sciistico di Watles che si trova nelle vicinanze di Malles. In estate il territorio è caratterizzato da una fitta rete di sentieri per escursioni e passeggiate, suggeriamo ad esempio al sentiero Oberwaalweg che parte dal paese, oppure, chi mira più in alto, le vette sopra le valli di Slingia al confine con la Svizzera e verso il ghiacciaio della Palla Bianca nelle Alpi Venoste. I bellissimi centri storici dei paesi del comune di Malles, le sette torri e il famoso convento di Monte Maria (Marienberg) sono tra le attrazioni più apprezzate. Da visitare, nei dintorni, i bastioni medievali di Glorenza, la città più piccola dell’Alto Adige, la fortezza di Castel Coira a Sluderno.

Altri articoli

Prima Squadra
Lukas Mai: 'Mi hanno fatto sentire il benvenuto'
Lugano IIAcademy
Logo FC Lugano