LA NOSTRA FORZA: SEMPRE UN' IDEA IN TESTA.

    LA NOSTRA FORZA: SEMPRE UN’ IDEA IN TESTA.

    Esatto, sempre un’idea in testa, un’idea di gioco che a Madrid ci ha permesso di non sfigurare davanti ad alcuni top club europei.

    Questo è quello che portiamo a casa dalla trasferta spagnola. Messi costantemente alla prova da corazzate come Barcellona, Atletico Madrid o Bayern di Monaco, i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter reggere il colpo sia dal punto di vista tecnico che tattico oltre che, e qui sta la grande crescita, dal punto di vista caratteriale.

    “Non siamo molto distanti dai migliori Club del mondo, ovvio che colmare quella differenza sarà una vera impresa, ma quello che abbiamo fatto in questi anni è tangibile” Così commenta il Direttore Tecnico Palatella. “Sia chiaro che c’è ancora tanto da lavorare ma la strada è quella giusta. Ne sono prova, partite come quella contro l’Atletico Madrid, persa per un gol subito a 5 secondi dalla fine del primo tempo ma giocata alla grande, contro una squadra che poi si è dimostrata la migliore di tutte.”

    Anche il Mister Ghirlanda ha buone parole per il gruppo: “Giocare queste partite non è semplice, l’impatto emotivo è forte e dettaglio non trascurabile, questi ragazzi non hanno ceduto, hanno tenuto duro e hanno continuato a giocare secondo la nostra idea di calcio. Questo è il vero risultato, non aver mai snaturato il nostro gioco.”

    Un immenso grazie da parte della società Football Club Lugano Settore Giovanile va alle famiglie al seguito dei ragazzi, che hanno sostenuto senza sosta i nostri piccoli Bianconeri.

    Un ringraziamento anche all’impeccabile organizzazione del torneo, che ha reso questa esperienza indimenticabile.

    Commenta l'articolo