fbpx
    La formazione chiave della crescita: due nostri tecnici festeggiano la laurea

    La formazione chiave della crescita: due nostri tecnici festeggiano la laurea

    Formare e formarsi. E viceversa. In un circolo virtuoso, dove il mister aumenta le sue competenze e, quindi, può trasferirle sui bambini e ragazzi, per il loro miglioramento. Il Settore Giovanile del Lugano è, anche, un “centro studi”. Con i nostri tecnici che, nel loro percorso di crescita, sviluppano spesso ricerche e indagini durante le sedute di allenamento.

    Come Paolo Capriolo e Alessandro Pugliese che nei giorni scorsi hanno festeggiato l’ottenimento della Laurea Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport. Lo hanno fatto con una tesi sviluppata all’interno del vivaio bianconero sulle differenze tra sessioni di allenamento di tecnica analitica e allenamento situazionale nel settore giovanile.

    “Abbiamo fatto un confronto tra i gruppi U11 e U12 sui gesti tecnici della trasmissione e del tiro in porta – spiegano i due rispettivi allenatori -, un lavoro congiunto di nove settimane, un percorso in parallelo che si è concluso poi con una serie di test. E’ stato una avventura bella, stimolante, che ci ha dato soddisfazione. Ringraziamo la Società per aver messo a disposizione tutti i mezzi di cui avevamo bisogno e poi chi ci è stato vicino in questi anni”.

    Tanti complimenti a loro per l’obiettivo raggiunto e avanti tutta.