Il lugano II vince ancora: 3 a 1 contro il FC Gossau

Il lugano II vince ancora: 3 a 1 contro il FC Gossau

Nello stadio Buechenwald, Gossau – Platz 1, si è giocata la terzultima partita della stagione regolare, che ha visto i ragazzi del Lugano vincere una difficile sfida in trasferta contro il FC Gossau. I bianconeri hanno conquistato una vittoria preziosa, trionfando con il punteggio di 3-1 grazie alle reti di Angstmann, Spinelli e Pizzagalli.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un Lugano che ha preso il controllo del gioco fin dai primi minuti. La squadra ha impresso un ritmo incalzante e ha cercato di sfruttare le opportunità che si sono presentate, e ci mettono pochissimo a portarsi in vantaggio. È stato proprio Angstmann a sbloccare il punteggio al 3′, trovando la via del gol con un passaggio a ritroso di Gerndt all’interno dell’area di rigore. Nonostante il Gossau si sia dimostrato una squadra talentuosa in fase offensiva, il Lugano ha retto bene la pressione, grazie alla solidità della sua linea difensiva. L’unico rimpianto del Lugano è stato quello di non sfruttare al massimo gli spazi lasciati dalla squadra avversaria nella loro metà campo. Nonostante tutto, verso la fine del primo tempo, il Lugano è riuscito a raddoppiare il vantaggio con una bella ripartenza finalizzata con freddezza da Spinelli in un duello 1 contro 1 con il portiere avversario. Nel secondo tempo, il FC Lugano II ha alzato i ritmi, andando ad aggredire più alto gli avversari e rendendo la partita più vibrante e intensa. Al 73′, la squadra di casa è riuscita ad accorciare le distanze grazie a un tiro deviato che ha ingannato Berbic. Tuttavia, poco dopo, il Lugano ha risposto con un gol spettacolare di Pizzagalli, che chiude la partita. Il numero 23 lascia partire un bolide dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa, spezzando le speranze di rimonta del FC Gossau.

Campo difficile, ma ottima risposta della squadra

Al termine dell’incontro, l’allenatore si è detto molto soddisfatto della prestazione della sua squadra: “La vittoria di oggi è stata una battaglia dura e abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà contro il Gossau. Non è un segreto che i campi pesanti come questo possano influire sul nostro stile di gioco, ma ho chiesto ai ragazzi di superare questi ostacoli con tenacia. Come spesso accaduto in questa stagione, la squadra ha risposto in modo eccezionale e siamo riusciti a ottenere una vittoria meritata, fondamentale in vista degli ultimi due turni della regular season.”

Altri articoli

Prima Squadra
Nessuno squalificato per Basilea
Femminile
Vittoria preziosa per il Lugano femminile contro il FC Oerlikon/Polizei ZH 1