fbpx
Croci-Torti: non abbiamo mai mollato 1

Il Basilea non passa a Cornaredo dal 2019

Cornaredo continua a essere un terreno ostico per il Basilea.

*** Quello ottenuto ieri è il primo pareggio dopo tre sconfitte patite dai renani. L’anno scorso per 2-1 in marzo e 1-0 in novembre. 

*** L’ultima vittoria di Stocker e compagni in Ticino risale al 10 novembre 2019 (14.esima giornata del campionato 19/20). 3-0 con reti di Ademi, Frei e del solito Cabral (che è alla sua quinta segnatura contro i bianconeri).

***In assoluto tra casa e trasferta il bilancio delle ultime nove sfide tra Lugano e Basilea è in assoluta parità: 3 vittorie ciascuna e 3 pareggi.

*** Prima del match di Cornaredo il Basilea viaggiava a una media di 3.2 gol a partita. Solamente contro l’YB aveva messo a segno un’unica rete.

*** Quella renana è l’unica formazione ancora imbattuta in Super League. Losanna e Lucerna non ancora ancora vinto.

***  Abubakar (TiPress) ha realizzato il suo secondo gol stagionale (aveva già segnato contro il Servette). L’anno scorso in tutto il campionato il bilancio del ghanese era stato di due reti.

*** Ha fatto il suo esordio in maglia bianconera l’attaccante sloveno Zan Celar. E’ il giocatore numero 22 schierato in questa stagione dal Lugano.

*** Nessun rigore è stato fischiato nella sesta giornata. Il primato rimane quello del terzo turno con ben 5 tiri dal dischetto.

I dati statistici del match confermano il sostanziale equilibrio ma anche la maggior propensione offensiva dei bianconeri rispetto ai blasonati avversari.

*******LUGANO***BASILEA

Tiri          13                  9

In porta     4                  3

Possesso 46%             54%

Corner      3                  3

Falli          17               10

Gialli           4                 1

Passaggi  82%              83%

Contr. vinti 42                53

Con. aerei   8                10

Salvataggi  16                 7

 

 

Ascolta l'audio dell'articolo