Finisce in parità la sfida tra le miss Conference
E’ finita in parità la partita tra Lugano e San Gallo valida per la sesta giornata di Super League. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto e il V AR è risultato protagonista annullando prima una rete di Przybylko, per u no strano fuori gioco su corner e concedendo poi allo stesso attaccante tedesco il gol del pareggio che un assistente aveva annullato. Per il resto c’è stata grande battaglia con i bianconeri che specie nella rirpesa hanno fatto0 di tutto per vincere il match. Clamoroso il palo colpito da Aliseda nel finale.
Sei cambiamenti per parte
Tutte e due le squadre sono reduci dal giovedì europeo con trasferte in Turchia. Logico che i tecnici abbiano effettuato diversi cambiamenti rispetto alle formazioni iniziali che hanno affrontato Besiktas e Trabzonspor. Nel Lugano Mai, Marques, Bottani, Cimignani, Dos Santos e Przybylko prendono il posto di El Wafi, Valenzuela, Aliseda, Steffen, Bislimi e Vladi. Sei i cambiamenti anche nel san gallo con l’ingresso di Stanic, Diaby, Konrad, Ruiz, Konietzke e Cisse.
Vantaggio annullato dal VAR
E’ stata la squadra bianconera a partire meglio. Dopo soli 8′ un calcio d’angolo battuto da Grgic ha visto Przybylko svettare su tutti e insaccare. Ma il VAR ha visto Mai posizionato davanti al portiere e ha fatto annullare il vantaggio per fuori gioco. Sono così stati gli ospiti a passare dopo aver colpito un palo con Görtler, lo stesso capitano ha deviato un gol di testa sul secondo palo un centro di Okoroij. Il Lugano ha fatto fatica a riprendersi dalla doccia fredda, inoltre ha perso Doumbia per infortunio (in campo Bislimi). Nei minuti di recupero un bel tiro di Dos Santos è stato respinto di pugni da Zigi, il primo a intervenire è stato Przybylko che ha messo in rete. L’assistente dell’arbitro ha ravvisato una posizione di fuori gioco ma il VAR l’ha corretto stavolta a favore dei bianconeri.
Palo di Aliseda
Nel secondo tempo, con qualche inserimento, la squadra di Croci-Torti è persa più concreta e vogliosa di conquistare i tre punti. La migliore occasione è capitata al quarto d’ora quando un centro rasoterra di Cimignani non è stato deviato per un pelo da Przybylko in scivolata. Prima c’era stata una conclusione di Bislimi respinto da Zigi. Poi è toccato a Zanotti concludere di forza un’azione Bislimi-Steffen ma il tiro del bresciano è finito sul fondo. Clamoroso a dieci minuit dal termine il palo colpito da Aliseda a portiere battuto. Zigi ha poi effettuato un altro buon intervento per respingere una conclusione ravvicinata di Mattia Zanotti.
Si riprenderà con la Coppa
Il campionato di Super League si ferma per far posto alle squadre nazionali. Il Lugano tornerà in campo sabato 14 settembre a Rapperswil per i sedicesimi di Coppa svizzera. Mercoled?i 18 ci
sarà poi il recupero a Losanna.
Lugano-San Gallo 1-1 (1-1)
RETI: 19′ Görtler (0-1), 45+3 Przybyłko (1-1)
SPETTATORI: 3’606
AMMONITI: Bottani, Marques, Diaby, Bislimi e Thoma.
LUGANO: Saipi, Zanotti, Papadopulos, Mai, Marques, Grgic, Doumbia (42′ Bislimi), Dos Santos (59′ Steffen), Cimignani (Macek), Przybylko (81′ Vladi), Bottani (59′ Aliseda). Indisponibili: Belhadj, Mahou e Hajdari.
SAN GALLO: Zigi, Kanrad, Stanic, Diaby, Okoroji, Konietzke, Görtler, Witzig, Ruiz, Gejubels, Cissé.
ARBITRO: Anone Kanagasingam. Assistenti: Marco Zürcher e Devis Dettamanti. Quarto ufficiale: Tobias Thies.