fbpx
FC Lugano Femminile rimontato a Winterthur 1

FC Lugano Femminile rimontato a Winterthur

La sesta giornata di Lega Nazionale B non porta nuovi punti nel carniere dell’FC Lugano Femminile, superato in rimonta alla Schützenwiese dal Winterthur con il risultato di 3-1.

IN TOTALE CONTROLLO, POI IL CROLLO

Il primo tempo disputato in terra tigurina è molto positivo da parte delle ragazze bianconere, le quali si creano numerose opportunità da rete, una sfruttata da Mathilda Andreoli, non riuscendo però a far ulteriormente fruttare la mole di gioco. Dopo aver assolto quarantacinque minuti di assoluta qualità e di totale controllo, al rientro dagli spogliatoi le sottocenerine crollano di schianto, mostrandosi irriconoscibili nel quarto d’ora iniziale della ripresa, dove le zurighesi ribaltano la contesa e non si fanno più riprendere. Il gruppo prova a reagire in modo efficace, ma a tre minuti dal novantesimo incassa il definitivo tris delle locali. Il prossimo appuntamento è in calendario tra le mura amiche di Cornaredo sabato 28 settembre alle ore 18:30 contro il Küssnacht a/R.

MISTER FRANSIOLI: «VITTORIA GETTATA AL VENTO»

«Sono molto deluso e arrabbiato per come è stato proposto il secondo tempo. Abbiamo gettato al vento quanto di ottimo fatto nel corso della prima parte di gara. Le operazioni erano nelle nostre mani e, ripeto, mi dà fastidio aver buttato via una partita che avremmo potuto e dovuto vincere. Già a partire da oggi voglio vedere nelle ragazze il “sangue agli occhi”».

Altri articoli

Prima Squadra
Mantenuta la tradizione favorevole a Sion
Prima Squadra
Papadopulos nel Top Team di giornata