FC Lugano Femminile beffato dallo Schlieren
La quarta giornata del campionato di Lega Nazionale B è coincisa con una battuta d’arresto casalinga per il Lugano Femminile, beffato di misura dallo Schlieren a Cornaredo e costretto a rinviare l’appuntamento con la conquista del primo punto stagionale.
OTTIME OPPORTUNITÀ NON ANDATE A BUON FINE
Il primo tempo della sfida risulta molto equilibrato. Se una squadra doveva passare a condurre, quella era con i colori bianconeri sulle spalle. Le ragazze ticinesi non sfruttano alcune occasioni nitide e alla pausa il punteggio rimane ancorato su quello di partenza. Essendo undici calciatrici contate, in avvio di ripresa si fa sentire un po’ di ovvia fatica. Riprese le distanze tra i vari reparti, sono le zurighesi ad aprire le marcature su una situazione di calcio d’angolo e la conseguente incornata di Selina Hodel (58′). Nonostante ciò, la squadra prova a rilanciarsi all’offensiva e si crea un paio di chance dalla lunga distanza. Le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta di poco. Termina così, con una sconfitta che avrebbe potuto tranquillamente tramutarsi in un punto.
MISTER FRANSIOLI: «PECCATO, MERITAVAMO ALMENO UN PUNTO»
«Dispiace davvero, un punto sarebbe stato strameritato. In campo, ho visto una grandissima squadra con un cuore enorme. Quello che dobbiamo assimilare in vista dei prossimi appuntamenti sono due punti: crederci sempre in qualsiasi situazione e guadarci negli occhi consapevoli di potercela giocarcela con tutte le avversarie di questo campionato».