fbpx
Eccellente vittoria per il Lugano II contro il FC Uzwil 1: 4-0

Eccellente Lugano II contro il FC Uzwil 1: 4-0

Al Campo Maglio di Canobbio si è giocata oggi la partita tra il FC Lugano II e FC Uzwil 1, che ha visto i padroni di casa trionfare per 4 a 0. Una vittoria molto importante per i bianconeri, che riconquistano il secondo posto a seguito della sconfitta del FC Tuggen, riaprendo la lotta per la promozione.

La partita è iniziata con i padroni di casa in vantaggio rispetto ai loro avversari, con una buona spinta sulle fasce, e presto il Lugano II ha trovato il primo gol grazie al suo capitano. La rete di Marko Basic è arrivata da un calcio d’angolo, con il difensore che si è liberato bene sul secondo palo e ha segnato di testa. Dopo il gol, le due squadre si sono allungate molto, aumentando il ritmo e l’intensità di gioco. I bianconeri sono arrivati spesso vicino alla rete, ma è stato il FC Uzwil 1 ad andare vicino al gol al 20° minuto, anche se il gol è stato annullato per un fallo in attacco. Gli ospiti si sono rinvigoriti, complicando la partita, ma al 31esimo minuto Niccolò Spinelli ha segnato il secondo gol per il Lugano II con un tap-in dopo una grande azione di Musumeci, servito in area dopo un ottimo inserimento. Il primo tempo si è concluso con il Lugano in attacco, che ha avuto diverse occasioni ma ha mancato la freddezza sotto porta. Il secondo tempo si è aperto con il gol di Musumeci al quinto minuto, che ha siglato il 3-0 stoppando la palla in area e freddando il portiere con un tiro potente. Nonostante il vantaggio, il Lugano II ha continuato a premere e a controllare la partita, giocando con grande fisicità e intensità. Verso la conclusione della partita, la squadra FC Uzwil 1 ha tentato un ultimo assalto per cercare di segnare un gol, tuttavia non è riuscita a mettere in difficoltà la difesa avversaria. La partita si è conclusa con il gol di Gianluca Pizzagalli al 86esimo minuto, che ha sigillato la vittoria per 4-0 del Lugano II.

Soddisfazione dell’allenatore dopo la vittoria del FC Lugano II: “Partita difficile, ma tanti gol e buona prestazione

A fine partita, l’allenatore ha espresso la sua soddisfazione per la performance dei ragazzi: “È stata una partita senz’altro difficile, contro un avversario che lotta per la salvezza, giocare contro queste squadre è sempre molto difficile a livello psicologico. Il FC Uzwil 1 è una squadra che gioca molto bene a calcio, e ci ha messo in difficoltà in alcuni tratti della partita, e faccio i complimenti agli avversari. Finalmente siamo riusciti a fare tanti gol, ma ne abbiamo pure sbagliati molti, alcuni facili. Sono soddisfatto dei ragazzi, l’importante è fare una buona prestazione, un bel risultato e fare tanti gol, questo turno è favorevole a noi, e ci lascia ben sperare per le ultime tre partite, che ormai sono tre spareggi.”

Altri articoli

Prima Squadra
A Lucerna la prima di sei finali
Prima Squadra
Lugano buon pareggio in rimonta