Due gol negli ultimi minuti: il Lugano II vince in casa

Due gol negli ultimi minuti: il Lugano II vince in casa

La partita tra il FC Lugano II e il FC Weesen che si è giocata sul campo del Maglio di Canobbio, è stata vinta dai bianconeri per due reti a zero, con entrambi i gol arrivati durante un finale mozzafiato. La squadra bianconera ha dimostrato un ottimo controllo della partita, concedendo soltanto un tiro in porta agli avversari durante il primo tempo, senza mai correre rischi in difesa e giocando con evidente superiorità. Nonostante il dominio della partita, i giovani bianconeri hanno faticato a trovare il punto del vantaggio, con almeno tre chiare palle da gol sbegliate nel primo tempo, andando così a riposo a reti inviolate.

Nel secondo tempo si è assistito ad un monologo del Lugano II, che è rimasto superiore ai propri avversarsi, giocando molto bene e rendendosi pericolo in diverse occasioni, ma nonostante il buon gioco proposto dalla squadra per tutta la partita resta la fatica nel concretizzare le occasioni create. Solo nel finale della partita, dopo 87 minuti di quasi totale controllo, arriva il gol con una splendida rete creata da Alex Gerndt e trasformata con classe da Spinelli, portando finalmente il Lugano II in vantaggio. Al 91esimo, Gerndt ha siglato anche il secondo gol della partita, servito in profondità da Maccoppi.

Ottimo Gerndt, ma serve più determinazione negli ultimi metri

Il protagonista dell’incontro è stato Gerndt, che con un assist e un gol di alta scuola ha permesso alla squadra di trasformare le due reti, dimostrandosi determinante nello sbloccare una partita diventata complessa. A seguito della partita l’allenatore ha dichiarato: “In questo tipo di partite spesso ci si adatta troppo al ritmo dell’avversario e si fatica a mantenere quell’agonismo è quella determinazione che servono negli ultimi metri per fare gol. Oggi siamo stati insufficienti in zona conclusiva ma fortunatamente nel finale grazie a delle splendide giocate abbiamo portato a casa i meritatissimi tre punti.
Guardiamo avanti con grande fiducia!”

Altri articoli

Prima Squadra
Hajrizi e Steffen nel Top Team
Prima Squadra
Finale di Coppa : sabato 29 aprile via alla vendita dei biglietti