Domani il sorteggio della Champions League femminile

Domani il sorteggio della Champions League femminile

Lugano è l’unica città svizzera ad avere l’onore quest’anno di avere proprie rappresentative in competizioni UEFA maschili e femminili. Mentre la compagine diretta da Fabio Celestini dovrà attendere sino al 30 agosto per conoscere le proprie avversarie, la squadra femminile diretta da Stefania Maffioli scoprirà domani a Nyon (sorteggio alle ore 13:30 in diretta streaming su www.uefa.com) il proprio avversario dei sedicesimi di UEFA Women’s Champions League.

Ecco di seguito (in ordine di coefficiente) le possibili avversarie:

Olympic Lione (FRA)
Wolfsburg (GER)
Paris Saint-Germain (FRA)
Barcellona (ESP)
Bayern Monaco (GER)
Slavia Praga (CZE)
Manchester City (ENG)
Brondby (DAN)
Fortuna Hjorring (DAN)
BIIK Kazygurt (KAZ)
Glasgow City (SCO)
Atletico Madrid (ESP)
Sparta Praga (CZE)
Twente (NED)
Fiorentina (ITA)

Da un lato meramente sportivo le squadre da evitare sono certamente almeno le prime cinque, in particolare il Lione assoluto dominatore del calcio europeo femminile per club avendo vinto le ultime quattro edizioni consecutive della Champions League femminile.

Da un lato geografico invece lo spauracchio è senza dubbio la possibile trasferta in Kazakistan, mentre più comodi e a distanza di bus sarebbero i viaggi a Monaco di Baviera, Firenze e Lione.

Ricordiamo che la partita di andata si disputerà a Cornaredo mercoledì 11 o giovedì 12 settembre, quella di ritorno i giorni 25 o 26 settembre. Vi sono comunque ancora delle piccolissime possibilità che l’esordio avvenga in trasferta (in caso di estrazione tra le ultime squadre nell’urna e per evitare scontri tra squadre della stessa nazione).

Altri articoli

Prima Squadra
Ferragosto sul campo
Ferragosto sul campo
Prima SquadraFemminile
Sarà il Manchester City l’avversario del Lugano femminile

Commenta l'articolo