fbpx
Diario di bordo: Ritiro bianconero a Marbella

Diario di bordo: Ritiro bianconero a Marbella

L’FC Lugano si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con un ritiro speciale nella splendida cornice di Marbella. Dal 4 all’11 gennaio, vi porteremo direttamente nel cuore del ritiro, raccontandovi giorno per giorno le attività, gli allenamenti, le curiosità e i momenti salienti di questa settimana che si preannuncia intensa e fondamentale per la preparazione dei nostri bianconeri.

Aggiorneremo questo articolo quotidianamente, per farvi vivere da vicino questa esperienza. Non perdete l’occasione di seguirci anche sui nostri canali ufficiali per contenuti esclusivi, foto e video!

 
DAY 7
Matchday ⚔️

Oggi alle 12:00 si ritorna in campo per affrontare il Colonia! Preparati al meglio alla partita scoprendo i nostri avversari. 

Risultato finale
Rivivi la partita! 

📺Se ti fossi perso la partita leggila qui sotto, oppure rivivi tutte le emozioni sul nostro canale Youtube

Highlights
 
DAY 6
Ultima giornata di allenamenti

Dopo la partita di ieri, i nostri ragazzi dovranno affrontare anche oggi una doppia seduta d’allenamento, sempre agli stessi orari. Un’opportunità per lavorare sulla condizione fisica e preparare al meglio l’amichevole di domani contro il Colonia. 

Fotografie odierne 📸
Intervista a Pelzer 

Oggi abbiamo avuto l’occasione di parlare con il nostro nuovo Chief Sports Officer. Un’occasione per conoscerlo meglio e scoprire quali sono le sue aspettative!

 
DAY 5
Prima amichevole

I nostri ragazzi hanno giocato la loro prima partita del 2025, contro lo Sturm Graz. La partita si è conclusa sul risultato di 2-1 per gli austriaci, ma si sono viste delle ottime cose come dichiarato anche dal Crus nel post partita.

 
Rivivi le emozioni!

Se ti fossi perso la partita, puoi recuperarla in qualsiasi momento sul nostro canale Youtube.

Prima rete per Koutsias 

Il numero 70 ha impiegato meno di 30 minuti per festeggiare il primo goal in maglia bianconera. 

 
Ritratti
 
DAY 4
Preparazione 🆚 Sturm Graz

Oggi i bianconeri hanno continuato a lavorare duramente, per prepararsi al meglio alla prima partita del 2025, domani alle 15h contro lo Sturm Graz, attuale leader del campionato austriaco. 

 
Good Vibes

Seguici anche su TikTok per altri contenuti esclusivi sul nostro ritiro a Marbella 🌴

@fclugano Ci divertiamo a Marbella! 😁🚀🎯 #noibianconeri ♬ Olympo Rave - Kobe Mane & SoyFlowers
 
𝙄𝙉𝙎𝙄𝘿𝙀 | 𝙞𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙨𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙙𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 𝙡𝙚 𝙦𝙪𝙞𝙣𝙩𝙚 👀

Oggi vi portiamo con noi a scoprire il lavoro imprescindibile dei nostri magazzinieri, direttamente nel cuore dello spogliatoio. 

 
DAY 3
Show must go on

In un plumbeo lunedì di pioggia ticinese, i nostri ragazzi oggi hanno potuto allenarsi al massimo sfruttando le piacevoli condizioni di Marbella! 

Playlist su Youtube

Segui la nostra playlist su Youtube con dei contenuti esclusivi sul nostro ritiro a Marbella 😍

Show time 🔥

Qualità e quantità, i nostri ragazzi stanno cucinando 👨‍🍳

INSIDE FCL | Uno sguardo dietro le quinte 

Una squadra non sono soltanto gli 11 che scendono in campo, e noi lo sappiamo bene. I nostri fisioterapisti svolgono un lavoro prezioso per la squadra. Grazie ai loro costanti trattamenti e controlli, siamo in grado di affrontare la stagione piena di partite in modo ottimale, preservando al meglio la condizione fisica dei nostri giocatori. 

 
DAY 2
Doppia seduta per i bianconeri

Oggi è stata una giornata all’insegna dell’intensità per i nostri ragazzi, che hanno svolto una doppia seduta di allenamento nel ritiro di Marbella.

La prima sessione, di grande intensità, si è conclusa poco prima del mezzogiorno, con esercizi mirati a potenziare la condizione fisica e perfezionare i movimenti tattici.

Le parole del Crus

Alle ore 16, i bianconeri sono tornati sul campo per la seconda seduta della giornata, un altro momento fondamentale per mettere benzina nelle gambe e affinare i dettagli in vista dei prossimi impegni.

Senti i commenti del mister dopo i primi giorni a Marbella! 

Sessione di tiri 💣

Dopo tanta fatica e sudore i ragazzi si sono sfidati in una gara di tiri, esibendo le loro doti balistiche e mettendo a dura prova i nostri portieri! 

 
DAY 1
PARTENZA PER MARBELLA

La squadra è partita questa mattina alla volta di Marbella, lasciando il freddo ticinese per raggiungere la soleggiata costa andalusa.

PRIMO ALLENAMENTO

Dopo l’arrivo in Spagna, i giocatori si sono subito sistemati nelle camere per poi effettuare una leggera seduta di recupero, utile per sciogliere i muscoli dopo il viaggio.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
cronaca Lugano - Colonia
NewsPrima Squadra
STEFFEN ELETTO SUPER LEAGUE PLAYER 2024