fbpx
Bozza automatica 168

Demba Ba è un nuovo giocatore bianconero

L’FC Lugano è felice di comunicare l’ingaggio fino al 30.06.2022 del giocatore Demba Ba. Il 36enne, nato in Francia, ha militato nei massimi campionati europei, vestendo le maglie di FC Rouen 1899, Excelsior Mouscron, TSG 1899 Hoffenheim, West Ham United, Newcastle United, Chelsea FC, Besiktas JK, Shanghai Shenhua e Göztepe. Nelle ultime due stagioni e mezzo ha giocato con i turchi dell’Istanbul Baseksehir FK, con i quali ha vinto il campionato nella stagione 2019/20 e ha partecipato all’ultima Uefa Champions League, nella quale è andato a segno nella vittoria casalinga contro il Manchester United.

Il nuovo attaccante bianconero ha collezionato nella sua carriera più di 150 reti nei massimi campionati, oltre a 12 realizzazioni nelle varie competizioni Uefa; ha inoltre vestito a più riprese la maglia della nazionale Senegalese, partecipando alla Coppa d’Africa svoltasi nel 2012 in Guinea Equatoriale e Gabon.

Con il suo arrivo il club rinforza ulteriormente il suo reparto avanzato, permettendo ad Abel Braga di avere maggiori alternative sul piano offensivo.

Ascolta l'audio dell'articolo