De Queiroz in gol all'esordio

De Queiroz in gol all’esordio

E’ cominciato con una sconfitta il campionato di Super League per il Lugano.

*** Era già successo lo scorso anno quando a Cornaredo si impose lo Zurigo per 2-0. Nelle tre stagioni precedenti la squadra aveva iniziato la stagione con i tre punti. Sconfitte invece negli esordi dei primi tre campionati in SL.

*** Contro i vallesani si è iniziato come si era terminato lo scorso campionato quando i ragazzi di Tramezzani si imposero a Cornaredo per 3-1. Nelle sfide precedenti ci furono due successi bianconeri (a Sion 3-0 e in casa 2-0) e una sconfitta (3-2 al Tourbillon).

*** Per Noah De Queiroz, nato a Sorengo il 10 dicembre 2002, e cresciuto nelle giovanili bianconere prima di disputare 25 partite con il Chiasso in CL, l’esordio è stato da inquadrare.

*** Entrato in campo al al 70′ al posto di Durrer, il giovane difensore ha battuto di testa il portiere avversario all’88’ (TiPress).

*** Il più giovane marcatore nella storia del Lugano rimane Kallon (in gol a 16 anni e 4 mesi) seguito da Angelo Elia (17 anni), Tito Tarchini (17.5) e Antonio Chiesa (17.8).

*** Le statistiche della partita di domenica pomeriggio confermano l’equilibrio in campo e anzi la supremazia territoriale dei ragazzi di Croci-Torti.

*********LUGANO**SION

Tiri             19            14

In porta        6              5

Possesso   57%        43%

Corner         9              7

Passaggi    83%        80%

Contr. vinti  47           41

Con. aerei  12           12

Salvataggi  13           32

 

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano-Sion 3
Prima Squadra
Logo FC Lugano