Croci-Torti: "sono felice"

Croci-Torti: “sono felice”

Nel corso dell’incontro indetto martedì dal FC Lugano al Cinestar è stata data tra l’altro notizia del rinnovo per altre due anni del contratto che lega il club al responsabile tecnico della prima squadra Mattia Croci-Torti. Una notizia attesa dal popolo bianconero ma che ha interessato anche più in generale gli sportivi di tutto il cantone che apprezzano il “Crüs”.  Abbiamo chiesto al diretto interessato quanto sia il grado di soddisfazione per questa bella news.

“Sono molto felice, sono sempre stato tranquillo in questi mesi quando si accennava al contratto perché sapevo di godere della fiducia della società. Mi ricordo che il giorno in cui ero diventato allenatore del Lugano avevo parlato di motivo di orgoglio. Oggi, a un anno e mezzo di distanza, posso dire che allenare questa squadra è sinonimo di grande responsabilità: rappresentiamo Lugano sia in Svizzera sia in Europa come abbiamo fatto quest’anno. La fiducia che la società ha riposto un’altra volta in me mi rende felice.”

-Ora le aspettative per il mister aumenteranno: ci sono inevitabilmente obiettivi sportivi da perseguire?

“Quelli fanno parte del lavoro. Chi fa l’allenatore sa che deve cercare di vincere il maggior numero possibile di partite ed è ciò che cercheremo di fare già  a partire da domenica. Ci prepareremo al, meglio per questa e per le sfide che seguiranno.  Le partite sono le cose che motivano me, lo staff e i giocatori, dunque ben vengano e che ce ne siano di nuove.”

-Le auguriamo a nome di tutti i tifosi un grosso in bocca al lupo per i prossimi due anni.

“Ho veramente un sentimento di grande felicità e ci tengo a ringraziare tutti i tifosi del Lugano che fin dal primo giorno non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno e spero vivamente di poter dar loro, con i miei collaboratori e giocatori, ancora tante soddisfazioni”.

Altri articoli

Prima Squadra
Prosegue l'operazione trasparenza del FC Lugano
Academy
A Pasqua partecipa al nostro Kids Camp!