dopopartita 12

CROCI-TORTI: SOLIDARIETÀ E SOLIDITA’ CONTRO LA FRAGILITA’

Ennesimo dopo partita amaro per giocatori e staff del FC Lugano e per i sostenitori che hanno intrapreso la trasferta in Vallese. Dopo una gara condotta per lunghi tratti nel gioco, i bianconeri sono usciti sconfitti con un altro regalo sul secondo gol degli avversari e con il pallone del possibile pareggio che ha sbattuto sul palo al 93′. 

Davanti ai giornalisti a Mattia Croci-Torti viene subito chiesto cos’abbia pensato al momento del palo di Papadopulos.

 “Ci ho creduto sino alla fine e non abbiamo sicuramente perso la partita per il palo colpito nel finale. Non puoi disputare una partita in completo controllo come oggi e non portarla a casa, dunque non devi sperare nell’ultimo tiro di Papadopulos.  Ogni errore che commettiamo veniamo puniti. C’è grande fragilità al momento e dobbiamo ritrovare grande solidarietà e solidità. Iniziamo la partita concedendo un gol, poi pareggiamo e siamo in controllo ma commettiamo un’altra in genuina e loro segnano su corner. Quando  giochi con questo atteggiamento, mostri coraggio e cerchi di fare la partita, devi essere solido. Invece a volte ci sciogliamo come è successo oggi e poi non è facile recuperare. Abbiamo segnato ma solo su rigore significa che  le occasioni che ci siamo creati  non siamo ancora riuscìti a concretizzarle. Dobbiamo fare tanto mea culpa”

CERCARE DI REAGIRE

-Le partite come quella odierna sui perdono per mancanza di fiducia, per sfortuna  o per gli episodi?

“Gli episodi fanno parte del calcio. Questo è  un periodo nel quale c’è mancanza di fiducia. Noi abbiamo  molta più qualità di quella che stiamo mostrando soprattutto negli ultimi 25 metri. Anche col Sion la partita avremmo dovuto portarla dalla nostra parte e non aspettare dai reagire ma non ci siamo riusciti. Come detto più volte non è il momento di abbattersi. Non si dormirà nemmeno stasera però bisogna cercare di reagire perché abbiamo davanti due partite nelle quali non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Evidentemente questa fragilità dobbiamo cancellarla e ritrovare -mi ripeto- la solidarietà e solidità che al momento viene a mancare”.

GLI ERRORI CI PENALIZZANO

-Al Tourbillon è sembrato di vedere un certo miglioramento sul piano del gioco, bisogna ripartire da lì?

“La voglia di giocare non è mai mancata, cerchi sempre di vincere e di avere il controllo. Però ogni errore che commettiamo veniamo puniti, la scorsa settimana abbiamo perso due palloni e puntualmente ci hanno fatto due gol. Oggi   è successo lo stesso dopo 3′ con la prima palla persa. E’ un momento dove qualcosa non gira sotto quell’aspetto, dobbiamo essere più solidi e ancora migliori, cercando di non sbagliare perché commettiamo tanti piccoli errori che alla fine portano gli episodi e le partite dalla parte sbagliata”

 

Altri articoli

Prima Squadra
SION - LUGANO
Prima Squadra
statistiche 54