Croci Torti: la stanchezza ci ha tolto lucidità
Qualcuno ha sintetizzato in poche parole l’amichevole tra Lugano e Aarau disputatasi sabato pomeriggio allo stadio Roque Maspoli di Caslano. I bianconeri hanno fatto la partita e gli argoviesi, molto impegnati e solidi sul piano difensivo, l’hanno vinta. Al fischio finale il tecnico ticinese Mattia Croci-Torti si espresso in questi termini.
Abbiamo creato tantissimo
“La squadra ha creato tantissimo e in effetti abbiamo avuto un’infinità di occasioni da gol. C’è mancata lucidità ma si sono viste tante cose positive. Perdere un’amichevole non fa mai piacere ma anche oggi abbiamo costruito tanto e dobbiamo sicuramente migliorare negli ultimi sedici metri ma questo è dovuto anche alla mancanza di lucidità e al carico di lavoro di queste settimane.”
Stanchi come previsto
-Qual è il giudizio a conclusione di questa settimana di “ritiro” con doppi allenamenti quotidiani a Caslano?
“Decisamente positivo. E’ stata una settimana intensa intervallata da amichevoli con tre avversari di Challenge League. Siamo arrivati stanchi ma era anche previsto e voluto. Dobbiamo infatti disputare subito delle partite importanti: tra due settimane saremo in campo con il GC. Le amichevoli sono andate bene”.
Brillantezza cercasi
-Nell’ultimo periodo (sabato ci sarà l’amichevole con il Parma e in seguito l’esordio a Cornaredo in campionato) ridurrete i carichi di lavoro?
” Sicuramente torniamo ad allenarci come nelle “settimane tipo” cercando di trovare la brillantezza e la velocità che finora non abbiamo lavorato”.